Home Beach Soccer Ai nastri di partenza la stagione del Lamezia Beach Soccer

Ai nastri di partenza la stagione del Lamezia Beach Soccer

4 min. di lettura
0
0

Grande entusiasmo tra le fila dei biancoverdi in vista della convocazione per il primo allenamento di lunedì 7 maggio. La stagione ricomincia con delle importanti conferme: mister Walter Pellegrino e il blocco storico (Salvatore D’Augello, Davide Muraca, Francesco Morelli, Raffaele Notaris, Fabio De Nisi, Carlo Gallo, Francesco Grandinetti, Antonio Mercuri, Kevin Martinez e Vincenzo Curcio) con qualche partenza (Piazza e Miceli) e numerose novità. Cinque le new entry, Nicola Sacco, portiere lametino reduce da una importante stagione all’Aprigliano, Vincenzo Villella, difensore in forza alla Promosport, Francesco Panzarella, giocatore del Filadelfia calcio a 5, Gianmarco Torchia del Maida e il fantasista del Sambiase Francesco Umbaca. Primo appuntamento quest’anno a Cagliari nel weekend 8-10 giugno. La settimana successiva a San Benedetto del Tronto, quindi riposo per la Coppa Italia che si disputa quest’anno a Viareggio dal 5 all’8 luglio. Ultima fase di campionato a Giugliano (Na) dal 27 al 29 Luglio prima delle finali di Catania daldal 10 al 12 agosto. Obbiettivo dichiarato della squadra è la salvezza, con la possibilità di togliersi qualche soddisfazione, come il sesto posto dello scorso anno in Coppa Italia.
Desideroso di riprendere gli allenamenti, anche se la carta d’identità segna 44 primavere, il presidente Salvatore D’Augello dichiara: <<Quest’anno, nonostante la volontà sia come quella di un bambino, il mio apporto sarà più da un punto di vista societario che di squadra, gli anni purtroppo si fanno sentire e ritengo necessario un ricambio generazionale. Volontà della società, mia in primis, è la valorizzazione dei giovani locali, anche in funzione di quelle che saranno le novità previste dal prossimo campionato con l’inserimento nella rosa e in campo di under 21; per tale motivo è stata inserita in squadra la giovanissima promessa lametina Angelo Barbera, già sui taccuini di tante società professionistiche. Il suo obbiettivo è quello di divertirsi con la speranza di ritagliarsi qualche piccolo spazio.
La stagione che sta iniziando – continua D’Augello – sarà molto impegnativa a livello organizzativo, considerando soprattutto la mancata tappa di Catanzaro e la vicinanza delle due tappe di Cagliari e San Benedetto che ci sta facendo valutare l’idea di un ritiro lungo anche per contenere i costi. Mi rivolgo quindi – conclude il presidente – all’imprenditoria locale e non solo agli amici che hanno sempre creduto nel nostro progetto, al fine di poter collaborare e darci una mano, con la convinzione che avendo dato piena fiducia al mister, anche alla luce di partenze importanti, possa essere all’altezza della situazione>>.

Ufficio Stampa ASD Lamezia Beach Soccer

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, la presentazione della 7° giornata

Di Alessandro Dell’Apa – Turno importante per stabilire le gerarchie del giron…