Home Calcio a 5 Anticipo di Coppa Italia, il Città di Cosenza ipoteca il passaggio del turno

Anticipo di Coppa Italia, il Città di Cosenza ipoteca il passaggio del turno

4 min. di lettura
0
0

Archiviata la vittoria in Campionato di sabato scorso per la Pirossigeno Città di Cosenza è tempo di Coppa Italia e così, al “PalaFerraro”, gli uomini di Mendicino affrontano il Città di Fiore di mister Federico nella gara di andata degli ottavi di finale. I lupi cosentini partono a spron battuto ed in sei minuti si portano sul doppio vantaggio grazie ai gol di Chiappetta R. e Riconosciuto. Potrebbe arrivare anche il terzo goal ma al 7° è bravo il giovane portiere ospite Romano a deviare in angolo il tiro di Riconosciuto. I rossoblù pressano ed al 17° trovano il 3 a 0 grazie a Chiappetta R. Entra capitan Galiano: al 20° coglie in pieno il palo, al 22° regala l’assist a Monterosso per il 4 a 0, al 24° altro assist questa volta per Riconosciuto. Ad un minuto dalla fine arriva il gol del Città di Fiore grazie a Silletta, bravo a rubare palla ed involarsi in solitario verso la porta rossoblù.
Dagli spogliatoi esce un altro Città di Fiore: nonostante l’immediato gol di Chiappetta R., i sangiovannesi sono più reattivi e salgono alti a pressare i padroni di casa. Al 4° è capitan Oliverio a rendersi pericoloso ma viene anticipato da Gervasi, al 6° arriva il meritato gol ospite grazie a Madia mentre al 7° è ancora pericoloso Oliverio ma questa volta la traversa salva la porta cosentina. Galiano e compagni soffrono ma riescono a trovare la via del goal grazie a Monterosso. Mister Federico, allora, prova il tutto per tutto e si schiera con il portiere di movimento ed al 26° Cordua è sfortunato nel cogliere la traversa. Al 29° lo stesso Cordua si incarica di battere il calcio di rigore decretato dagli arbitri, Gervasi respinge ma più lesto di tutti è Simari che realizza il terzo goal sangiovannese. Al 32° è ancora Monterosso a siglare il definitivo 8 a 3.

Pirossigeno Città di Cosenza: Gervasi, Paolozzo, Chiappetta A., Riconosciuto, Gerbasi, Monterosso, Galiano, Candiloro, Savuto, Rinaldi, Chiappetta R., Ceraldi. Allenatore: Mendicino
Città di Fiore: Piccolo, Silletta, Bitonti, Fratto, Marano, Cordua, Madia, Simari, Leto, Oliverio, Mosca, Romano, Silletta. Allenatore: Federico
Arbitri: Pierfrancesco Rose di Rossano e Gabriele Bonavita di Paola
Marcatori: – pt 1° Chiappetta R (CS) – 6° Riconosciuto (CS) – 17° Chiappetta R. (CS) – 22° Monterosso (CS) – 24° Riconosciuto (CS) – Silletta (CdF); – st 2° Chiappetta R. (CS) – 6° Madia (CdF) – 18° Monterosso (CS) – 29° Simari (CdF) – 32° Monterosso (CS)

Uff. stampa
Città Di Cosenza

 

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Italia Dilettanti, Corigliano di scena sul campo dell’Olympic Rossanese

Neanche il tempo di godersi il primato in Eccellenza, conquistato con la vittoria sul Boca…