Home Calcio a 5 Calcio a 5 catanzarese, primi rumors di mercato

Calcio a 5 catanzarese, primi rumors di mercato

4 min. di lettura
0
0

Sotto il sole estivo iniziano a muoversi, in chiave di mercato, le ormai poche formazioni catanzaresi di calcio a 5 rimaste, segno di un declino sportivo del capoluogo calabrese che solo due anni fa disputava il campionato di Serie A2 con il Catanzaro C5. Al momento, tranne qualche formazione, c’è molta incertezza con uno spauracchio, importante, che si chiama “PalaGallo”. Continuano a rimbalzare notizie contrastanti in merito ai lavori di messa in sicurezza dell’impianto e la data di riapertura dello stesso. Con l’Amministrazione comunale che in questi ultimi anni è stata molto poco attenta alle esigenze delle formazioni sportive indoor, crediamo che per la riapertura della struttura se ne parli a fine ottobre, primi di novembre.

Partiamo dalla C1, con l’Enotria Five Soccer che saluta due pezzi pregiati come capitan Brandonisio e Luigi Monterosso, e ufficializza gli arrivi di Armignacca e Posella. La società, comunque, è molto attiva e sta cercando giocatori con caratteristiche che si possano sposare perfettamente con l’idea di gioco del nuovo mister Laudadio.

In Serie C2 è scatenato il Catanzaro Futsal. Dopo il colpo Iozzino e le prime riconferme importanti, la formazione giallorossa sembra vicinissima all’ingaggio del pivot Tallarigo, nell’ultimo anno al Futsal Fortuna. Di quest’ultima arrivano poche notizie, si parla di alcune partenze e del ritiro dal futsal giocato di un’istituzione come Cipparrone. Per Amerato, invece, si prospetta un altro anno con la fascia di capitano. La squadra potrebbe essere affidata a mister Carmine Talarico, che tanto bene ha fatto con la formazione juniores. Con lui potrebbe rientrare sul parquet Luigi Panzino e soprattutto qualche under di valore. Staremo a vedere. Ancora più incerto il futuro della Florentiana, della quale si hanno pochissime notizie in ottica di iscrizione al campionato e di parco giocatori. La società dovrebbe riunirsi a breve per delineare la nuova stagione.

In Serie D, come ogni anno, ancora per le notizie certe bisogna aspettare fine agosto, ma al momento due squadre si stanno muovendo seriamente per puntare al salto di categoria. La TreColli, che sembra vicina a Fasolino e riconfermerà gran parte dei giocatori che bene hanno fatto nella scorsa stagione, e la Polisportiva Icaro. Quest’ultima, dopo aver valorizzato qualche giovane nell’ultimo campionato, è vicinissima all’ingaggio di Alessio Ranieri della Florentiana e del portiere Giuseppe Caglioti del Fortuna. Per loro sarebbe un ritorno all’Icaro dopo la vittoria del campionato di Serie D di qualche anno fa. Ciliegina sulla torta, è quasi sicuro l’arrivo dal Roccelletta del capocannoniere dello scorso campionato Lorenzo Fazio.

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Lorenzo Fazio all’Icaro:”Felice di essere qui”

Lorenzo Fazio è un nuovo giocatore della Polisportiva Icaro. In attesa del comunicato uffi…