Home Beach Soccer C’è un bel pò di Catanzaro nella “Notte delle Stelle 2017” del Beach Soccer

C’è un bel pò di Catanzaro nella “Notte delle Stelle 2017” del Beach Soccer

6 min. di lettura
0
0

C’è un bel po’ di Catanzaro, questa notte, nella “Notte delle Stelle 2017” del Beach Soccer in Dubai dove, verranno premiati i migliori giocatori al mondo di questo sport. Insieme all’inglese Sarah Kempson e all’olandese Grytsje Van der Berg, è stata riconosciuta tra le tre migliori giocatrici del mondo anche la brasiliana Leticia Villar, attaccante di lusso che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Catanzaro Beach Soccer Femminile dell’era Matozzo.
La Villar è l’ultima, ennesima scoperta del DS Luigi Vavalà, vero conoscitore e intenditore di questo sport che ha portato il capoluogo di regione ad avere una squadra riconosciuta ed apprezzata a livello nazionale e mondiale. Come non ricordare i primi tre scudetti vinti dal Catanzaro Beach Soccer ad inizio del nuovo millennio, poi la SuperCoppa Di Lega del 2004, la partecipazione ai Mondiali per Club in Portogallo con un magnifico terzo posto nel 2007. E poi le recenti vittorie dello scudetto femminile e i due secondi posti nel massimo campionato italiano, una formazione, insomma, che ha dato lustro all’intera regione Calabria e si affacciava con prepotenza nel panorama nazionale di questo sport. All’inizio erano gli anni di Gentile, Madia, Agosto, Panzino, Nicoletta, Rosati, Piazza, Pasquale Carotenuto, Pastore,  Willy Carotenuto, Forte, e lo storico capitano Vasile, con allora presidente Vavalà che portavano in alto il nome del Catanzaro e che poi hanno fatto parte in pianta stabile della Nazionale Italiana. Catanzaro, nelle stagioni successive, è una squadra che mette in mostra talenti che negli anni a venire verranno considerati tra i migliori al mondo come Nenem, Jorginho, Malias, Xavier, Mota, Alves, Duarte, Bernardo, Reyder,  componenti della nazionale brasiliana, ma anche Marinho e Alan, nazionale portoghese e Torres e Carrera nazionali spagnoli. Il nome sicuramente più conosciuto è quello di Bruno Xavier, cresciuto nelle file giallorosse del Catanzaro di Vavalà e vincitore di innumerevoli premi individuali negli anni a venire. Tra questi spicca il premio come Miglior giocatore del campionato italiano nel 2010 con la maglia giallorossa ed il Pallone d’oro come Miglior giocatore del mondo nel 2013/14. Stasera anche lui è in lizza per l’ambito riconoscimento.

Nel 2014 il Catanzaro Beach Soccer decide di puntare anche al campionato di calcio sulla sabbia femminile, ed al primo anno è subito scudetto. Arriva la partecipazione alla Euro Winners Cup, la Champions League del beach Soccer e per questo importante appuntamento, il DS Vavalà porta a Catanzaro Leticia Villar, sconosciuta al grande pubblico ed alla sua prima esperienza europea dopo tanti campionati brasiliani. Dopo due anni la Villar è una delle migliori giocatrici brasiliane del panorama mondiale. Attaccante o ala di ruolo, Leticia ha nelle sue migliori doti la velocità, il tocco di classe e il fiuto del goal. Grande esperta nella Champions del Beach avendo realizzato dieci reti in cinque incontri, si è dimostrata di gran lunga meritevole di un riconoscimento di questa importanza e in una cornice affascinante come Dubai. La Villar ha dichiarato di esser rimasta molto sorpresa da questa nomination, visto che le altre due candidate hanno maggiore visibilità rispetto a lei, disputando campionati europei, ma altrettanto ha potuto fare lei giocando in Italia col Catanzaro e potendo dare così visibilità anche al suo paese che, sempre secondo il suo pensiero, ha talenti femminili ancora da scoprire. Sorridendo ha anche ammesso di non conoscere personalmente le altre due giocatrici con cui ha condiviso il podio ma che, naturalmente, conosceva per aver sentito parlare delle loro prestazioni che hanno contribuito a portare titoli e vittorie ai loro club. Manca poco a scoprire chi è la migliore giocatrice del mondo, e la Catanzaro sportiva, stasera farà il tifo per loro.

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Scommettendo.it Fronti, esonerato mister Cabiddu. Già pronto il sostituto

di Ketty Riolo – La società Scommettendo.it Fronti comunica di aver sollevato dall&#…