Home Calcio a 5 E’ un US Girifalco rinnovato quello che ha iniziato la stagione di calcio a 5 femminile

E’ un US Girifalco rinnovato quello che ha iniziato la stagione di calcio a 5 femminile

3 min. di lettura
0
0
Loprete e Schiavello

Si rimette a nuovo l’U.S. Girifalco Femminile, società che parteciperà al campionato regionale femminile di calcio a 5. Una nuova società con a capo il Presidente Domenico Loprete, un consulente esterno, mister Francesco Schiavello che tanto bene ha fatto a Vibo negli ultimi anni e alcune nuove giocatrici conosciute nell’ambiente del futsal femminile regionale. Il capitano, neanche a dirlo, sempre lei, Mimma Bilotta, vero punto di forza della squadra che, con tanto entusiasmo, svolge il doppio lavoro di giocatrice e dirigente.
E’ rimasto un gruppo corposo di giocatrici dello scorso anno, alle quali si sono aggiunte Mary Iellamo, ex Royal Lamezia, e Domenica Florio, Valentina Mazzitelli e Domenica Scicchitano, tutte e tre provenienti dal Vibo C5. Con questi innesti la società è sicura di poter competere con le altre formazioni e di poter disputare un campionato di spessore. “E’ quello che ci auguriamo – dice mister Schiavello – la società vuole cercare di migliorare i piazzamenti degli scorsi anni, ed ha creato quest’anno, un bel gruppo di ragazze sulle quali fare affidamento. Secondo me il livello del campionato regionale si è alzato e noi ci faremo trovare pronte”.

Ieri intanto, la squadra ha disputato la prima gara ufficiale di Coppa Italia regionale contro l’Eagles Catanzaro. Una bellissima partita che ha fatto divertire i tifosi presenti al PalaGallo. Risultato finale di 6 a 5 per le catanzaresi ma forse il pareggio era il risultato più giusto. “Abbiamo giocato una bella gara contro un gruppo già affiatato e dotato di ottimi elementi come Procopio, Mallamace e Mauro – continua mister Schiavelloed abbiamo fatto una gran bella figura. Peccato per alcune decisioni arbitrali discutibili e perché ancora siamo a corto di preparazione. La partita è stata molto equilibrata ed è stata risolta da alcuni episodi”. Per l’U.S. Girifalco, in rete Scicchitano con una tripletta e Mazzitelli con una doppietta.

Florio
Mazzitelli
Scicchitano
Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie D, risultati e marcatori di tutti i gironi

GIRONE A Pro Emiliano Villapiana – Lc Telesio Calcio = 2-5 Marcatori: Costantini, Ah…