Home Calcio a 5 Futsal Stefanaconi – Nausicaa C5, atto conclusivo del Memorial S.Gallo

Futsal Stefanaconi – Nausicaa C5, atto conclusivo del Memorial S.Gallo

8 min. di lettura
0
0

Tutto pronto per l’atto conclusivo del Memorial “Stefano Gallo”, la Coppa Calabria che viene disputata dalle formazioni di calcio a 5 di Serie D. A contendersi la diciannovesima edizione saranno il Futsal Stefanaconi della provincia di Vibo Valentia, quarta nel girone C, ed il Nausicaa C5 di Sant’Andrea, in provincia di Catanzaro, che guida il girone B. Due formazioni che, per la prima volta nella loro storia, arrivano in finale.

Un atto conclusivo atipico vista la forte presenza di formazioni reggine nell’albo d’oro della competizione e visto che da ben sette anni consecutivi, una formazione della provincia di Reggio Calabria, alza il trofeo al cielo. Statistiche alla mano, per trovare una finale tra una formazione della provincia di Catanzaro ed una della provincia di Vibo Valentia dobbiamo andare a ritroso fino al 2008 / 2009. Quella volta fu successo per il Comprensorio Presilano contro il Monterosso C5. I vibonesi arrivano a questa finale dopo il doppio successo sulla Laureanese al primo turno, le due vittorie nel triangolare con Costa del Lione e Natural Futsal, e la vittoria in semifinale (nel doppio turno) contro il Bergotto. Il Nausicaa C5, che insieme all’Icaro comanda il girone B ed a breve festeggerà anche il salto in C2, arriva a questa finale dopo aver battuto Roccelletta, Borgia e Icaro nel doppio turno e Cantinella in semifinale.

Parole di elogio per i propri ragazzi da parte di mister Francesco Cento del Nausicaa C5:”Il cammino di coppa è stato propedeutico per il campionato. Ci ha aiutato a crescere tanto e a credere di più nelle potenzialità della stessa squadra. Ora disputeremo una finale meritatamente conquistata, e a prescindere da tutto è un grande orgoglio poterci esserci, oltretutto fare bene in coppa era un traguardo a cui la società teneva molto. Ai miei ragazzi ora non so cosa chiedere di più, hanno dato e stanno dando il massimo di se stessi. I più esperti stanno facendo crescere i più giovani e si è creato un bel gruppo. Mi sento in obbligo di ringraziare tutti i miei ragazzi e la stessa società per quello che stanno facendo“.

In casa Futsal Stefanaconi, la direzione tecnica della squadra è stata affidata, da una settimana, a Francesco Schiavello, dimissionario dalla Royal Team Lamezia. Il mister, ha accettato subito l’incarico vista la forte amicizia che lo lega al patron Sgromo. “Non potevo dire di no, è un’avventura che mi stimola e nella quale metterò tutto me stesso. Sono su questa panchina da poco, è un peccato che sabato non abbiamo giocato vista la tragedia di Melicucco ma la squadra mi sta seguendo nei pochi allenamenti fatti. Ieri abbiamo fatto rifinitura ed i ragazzi stanno assimilando alcuni aspetti del mio modo di intendere il futsal. Sono molto carico e sicuramente ce la giocheremo sempre con il massimo rispetto verso gli avversari. Credo che le due formazioni hanno la stessa possibilità di vincere la Coppa, e sono sicuro che entrambe onoreranno al meglio la memoria di Stefano Gallo“.

Arbitri dell’incontro saranno Lucy Molinaro di Lamezia e Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria. Appuntamento al PalaPace di Vibo Valentia per domani alle ore 18:00.

Albo Coppa Calabria Calcio a 5
2017/18 Rosarnese (contro Rossano C.S.)
2016/17 Real San Giovannello (contro Comprensorio Presilano)
2015/16 Pol. Molochiese (contro Casolese)
2014/15 Pol. Nuova Rosarnese (contro Futsal Fuscaldo)
2013/14 PGS Aurora Gallico (contro Lamezia Soccer)
2012/13 ASD Pol. Futura (contro Telesio)
2011/12 ASD Modena C/5 (contro Sant’Elia C5)
2010/11 Pol. Popily 2005 (contro Soverato)
2009/10 ASD Catanzarese SG (contro Bovalino)
2008/09 AS Compr. Presilano (contro Monterosso C5)
2007/08 ASD Brasil Roccella (contro Longobarda CZ)
2006/07 AS Real Luzzese C/5 (contro Brasil Roccella)
2005/06 CS Comp. San Lazzaro (contro Luzzi)
2004/05 I Novelli 93 (contro Siderno 94 FF)
2003/04 AC DHS San Lucido (contro Polistena)
2002/03 AS Cirò Marina C/5 (contro Siderno 94 FF)
2001/02 GS Kalabria (contro Cariati C5)
2000/01 AS Rendese C/5 (contro S.G. Rosarno)
1999/00 ACR San Giovannello (contro Pro Corigliano)

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Royal Lamezia, sesta vittoria consecutiva

Carnuccio: “Sono soddisfatto, dovremo migliorare nella gestione delle gare” E sono sei! La…