Home Calcio Kennedy due volte avanti, A. Basta ed S. Bonanno regalano la rimonta al Pallagorio

Kennedy due volte avanti, A. Basta ed S. Bonanno regalano la rimonta al Pallagorio

5 min. di lettura
0
0
Fase di gioco Pallagorio-Kennedy (rete A. Basta)

Di Salvatore Bossio – Dopo la sconfitta di Scigliano, l’Us Pallagorio torna al successo davanti al proprio pubblico al termine di una partita tiratissima e vinta solo nel finale.
Mister E. Bonanno, però guarda solo al risultato: “Spero che questa vittoria rappresenti la svolta per le partite in casa, ma l’hanno voluta soprattutto i ragazzi che hanno saputo soffrire e poi vincerla alla fine. Al gol di A. Basta ho visto tutti i ragazzi correre insieme ad abbracciarsi; questo è stato il momento più bello della giornata!”.
Primo tempo tutto sommato equilibrato, il Pallagorio crea più azioni da gol, ma termina 2-1 in favore degli ospiti per effetto delle reti siglate da Tornincasa, da Russo su rigore e da un almeno un paio di grandi parate della bravo portiere Rizzuto. Il pareggio momentaneo per il Pallagorio era stato segnato da un gol con un coefficiente di difficoltà molto alto da parte di A. Basta, il giocatore alla fine della partita risulterà anche il migliore in assoluto. Inizio ripresa: entra in campo lo stesso mister E. Bonanno al posto di Ruggiero ed è subito diverso, i locali sembrano essere trasformati anche in mentalità, mettono subito in difficoltà gli ospiti creando già dai primi minuti diverse occasioni per raggiungere il pareggio. A. Basta, G. Basta (’85) e S. Forcinito diventano quasi immarcabili, mister Folino non riesce a fermarli neanche effettuando qualche cambio mirato. Ed proprio da un’azione in avanti irresistibile di A. Basta che il Pallagorio si procura la punizione dal limite che ci voleva e con cui l’unico, grande, immenso Capitan S. Bonanno pareggia con un gol spettacolare. L’arrembaggio dell’Us verso la porta di Rizzuto non cessa e porterà a pochi minuti della fine al gol vittoria di A. Basta. Infine, dedichiamo una nota di merito all’arbitro D. Gigliotti di Lamezia T., il quale ha dimostrato nel corso della gara doti attitudinali notevoli che gli hanno consentito di dirigere in modo convincente sia sotto il profilo tecnico che comportamentale.

Pallagorio-Kennedy 3-2
Us Pallagorio: De Giacomo, F. Pullo, S. Pullo, G. Basta 99 (35st P. Mustacchio ), S. Bonanno, P. Gentile, Forcinito, Cua, G. Basta (85), Ruggiero (1st E. Bonanno), A. Basta. In panchina: F. Gentile, Astorino, C. Mustacchio, Scaramuzzino, Baffi. Allenatore: E. Bonanno
Kennedy J.F.: Rizzuto, Giuffre’, G. Marino, Larussa (27st Toto), U. Marino, Menniti, Russo, Tornincasa, Bouaziz, Bove, Costa (16st Mercurio). In panchina: Matera, Silvano, Corsi, F. Marino. Allenatore: S. Folino
Marcatori: 27pt Tornincasa (K), 36pt A. Basta (P), 45pt Russo (rig., K), 20st S. Bonanno (P), 41st A. Basta (P).
Arbitro: Sig. D. Gigliotti della sez. di Lamezia T.
Note: ammoniti: Ruggiero (P) – G. Marino, U. Marino, Bouziz, Bove e Mercurio (K)
Recupero: 1 min. pt – 3min. st
N. Angoli: 6 – 2 per il Pallagorio

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, la presentazione della 7° giornata

Di Alessandro Dell’Apa – Turno importante per stabilire le gerarchie del giron…