Home Calcio Lacrime di gioia, il San Pietro Apostolo si salva nel giorno degli addii

Lacrime di gioia, il San Pietro Apostolo si salva nel giorno degli addii

6 min. di lettura
0
0
Gli addii dolorosi del DS Perri e dell’estremo difensore Sirianni

Partita che inizia subito forte con una traversa di Cittadino dopo due minuti, il San Pietro è in grande spolvero, ma al primo errore subisce gol, Sersalese in vantaggio con Zungrone. Il San Pietro non ci sta, ed allo scadere del primo tempo arriva il gol, Graziano raccoglie un pallone al limite dell’area, si coordina e mette all’angolino, esplodono di gioia i tifosi biancorossi e si va a risposo sull’1-1. Con questo risultato il San Pietro è salvo. Riparte il secondo tempo, al pronti via, Cittadino dal limite si aggiusta il pallone e di sinistro trova l’angolino. San Pietro 2, Sersalese 1! Partita che si innervosisce verso il finale, una Sersalese che fatica ad arrendersi. Ma non succede più nulla, al triplice fischio parte la festa dei tifosi biancorossi, che invadono il campo.
A fine gara grande commozione per il portierone Roberto Sirianni, che lascia dopo dieci anni: “È stato un vero onore aver potuto vestire questa maglia, un grande privilegio essere stato un componente di questa famiglia! Un grande grazie a tutte quelle persone che hanno confidato sempre in me. Grazie di cuore a tutti”.
Lascia l’incarico di Direttore Sportivo anche Vittorio Perri dopo due stagioni: “Una decisione che ho preso qualche mese fa. Sono stati due anni bellissimi, molto intensi, il primo è stato un anno dove abbiamo raggiunto una semifinale play off. Questo, invece, è stato un anno particolare, abbiamo deciso ad inizio anno di puntare su tutti i nostri ragazzi e di mantenere la categoria. Per una comunità di milleottocento anime, avere una rosa con 19 ragazzi del proprio paese è motivo di orgoglio, anche ragazzi dei paesi vicini ci hanno dato una grande mano. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, questo è quello che conta. Lascio una dirigenza molto unita, vorrei davvero ringraziare tutti, dirigenti e giocatori per tutto quello che hanno fatto, in particolare ci tengo a ringraziare un grande Mister, Alfredo Pucci, una persona straordinaria e di un equilibrio unico. Voglio ringraziare tutte le squadre e le persone conosciute in questi due anni, società con le quali abbiamo passato bellissime giornate di sport e condivisione e creato rapporti di amicizia. Il calcio deve essere questo, bisogna vivere questo piccolo ruolo con grande senso di responsabilità. Vorrei ringraziare anche la redazione di Calabriadilettanti, in particolare Massimo Scerbo, un ragazzo molto professionale, il quale con grandi sacrifici realizza delle cose straordinarie per il calcio calabrese”.

Uff. stampa
San Pietro Apostolo

Ingresso in campo finale play out
Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …