Home Calcio a 5 L’analisi dei match del girone B

L’analisi dei match del girone B

10 min. di lettura
0
0

Le premesse di inizio stagione non sono state deluse nella prima giornata del girone campionato provinciale di serie D. Catanzaro Futsal e Club Quadrifoglio, squadre costruite per la vittoria finale del torneo, partono con il piede giusto ottenendo una vittoria in trasferta. Gli uomini di mister Fabio Rubino sotto di un gol all’inizio tempo ribaltano il match in proprio favore vincendo per 5 a 2 mentre la squadra di Soverato non lascia scampo al Maracanà siglando 7 reti e non subendone alcuna. Vince anche la Trecolli  Futsal Catanzaro che regola di misura il Futsal Montepaone. Pari tra Roccelletta e Polisportiva Icaro con la squadra di casa che rimonta due reti agli ospiti.

ROCCELLETTA – POLISPORTIVA ICARO 2010 = 2 – 2

Asd Roccelletta

Finisce in parità la prima gara di campionato tra il Roccelletta di mister Fabio Carbone e la Polisportiva Icaro di mister Saverio Scarpino. Primo tempo che vede entrambe le squadre studiarsi e cercare l’affondo giusto. Ci provano Fazio, De Fazio, Caserta e Gherardi per i locali ma senza fortuna. Anche l’Icaro prova le sue sortite offensive e perviene al doppio vantaggio con due belle giocate di Daniele e Davoli. Termina così il primo tempo. Nella ripresa è un monologo del Roccelletta che prima accorcia le distanze con una bella girata del neo acquisto Fazio e poi pareggia i conti con De Fazio. Clamoroso un rigore su Fazio non ravvisato dal direttore di gara e due tiri liberi concessi agli ospiti che sbagliano il primo grazie alla bella parata di Passafaro e il secondo calciando direttamente fuori. Con la carta del portiere di movimento mister Carbone prova a portare a casa l’intera posta in palio e ci va vicino con Fazio e Sapia ma senza trovare la via del goal. Termina così la prima gara tra due squadre che sicuramente diranno la loro in questa stagione.

(Uff-Stampa Asd Roccelletta)

YOUNG PEOPLE CATANZARO – CATANZARO FUTSAL = 2 – 5

Mister Gianni Mannella

Sabato 2 dicembre va in scena la prima giornata di campionato che vede confrontarsi i padroni di casa dell’ ”
Asd Young People Catanzaro di mister Mannella e gli ospiti dell’ Asd Catanzaro Futsal di mister Rubino, una tra le candidate alla vittoria finale.
Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Marrazzo bravo a concretizzare un azione corale. Gli ospiti non ci stanno e iniziano a premere forte sull’acceleratore agguantando subito il pareggio. Passano pochi minuti e gli ospiti piazzano un micidiale tris di reti che permette loro di andare al riposo in vantaggio sul risultato di 4-1. La ripresa vede i giallorossi di casa buttarsi avanti a capofitto alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita; gol che arriva dopo pochi minuti con Imbroglio che ribadisce in rete una respinta del portiere ospite dopo una punizione. La partita rimane equilibrata con le squadre che rispondono colpo su colpo ai rispettivi attacchi fino a quando a 5 minuti dalla fine gli ospiti chiudono definitivamente la partita sul 5-2 grazie ad una ottima ripartenza. Partita ben giocata da entrambe le squadre all’insegna della correttezza con la consapevolezza che per i padroni di casa c’è ancora tanto da lavorare ma si è sulla giusta strada.

Asd Young People: Avellone, Gualtieri, Imbroglio (C), Longo V. (VC), Cittadino, Marrazzo, Sergi, Tocci, Mattia, Ferrari, Trapasso. Mister Mannella.

(Uff.Stampa  – Asd Young People Catanzaro)

MARACANA’ – CLUB QUADRIFOGLIO SOVERATO = 0 – 7

Esordio positivo per il Club Quadrifoglio Soverato nel campionato di Serie D. I biancorossi sbancano  il Palacorvo di Catanzaro superando gli avversari del Maracanà con il risultato di 7-0. Mister Vitale sceglie il quintetto iniziale composto da Basile in porta, Caridi come ultimo, esterni Politi e Girillo mentre il pivot è per l’occasione  Parisi vista la defezione di Sinopoli. Nella prima frazione ritmi molto bassi caratterizzati solo da due squilli tra il 10′ ed il 15′ dell’esperto Parisi servito magistralmente da due invenzioni di Girillo. Nella ripresa i padroni di casa cercano di produrre qualche azione pericolosa ma gli ospiti sono letali e dilagano con Politi in seguito ad una punizione, Girillo dopo una bella azione corale firma il 4-0, Caridi al 20′ con l’esterno destro  supera il portiere Cosco e Bono con una doppietta suggella con due contropiedi la sua prestazione personale con una doppietta.

(Giuseppe Cilurzo – Uff. Stampa Club Quadrifoglio )
TRECOLLI FUTSAL CATANZARO – FUTSAL MONTEPAONE = 3 – 2
Prima vittoria stagionale per la Trecolli Futsal di mister Marco Campagna. Non inizia benissimo la squadra di casa che è costretta a recuperare il gol di vantaggio messo a segno Procopio abile nel trasformare una punizione dal limite. Ci pensa Crispino a capitalizzare al meglio un assist al bacio di Battaglia, ristabilendo così la parità. Il Montepaone spinge alla ricerca del nuovo vantaggio ma sono i padroni di casa che, uscendo bene dalla pressione offensiva, trasformano in contropiede con Cartolano.
Nella ripresa ancora tante emozioni. Prima Battaglia, il migliore in campo per i padroni di casa, viene atterrato in area di rigore e Cartolano dal dischetto trova l’allungo. Poi il Montepaone ci prova per riaprire i giochi e ci riesce con Bagalà. La Trecolli sa di rischiare molto ma è sprecona e Mancini, Muccari e Di Miceli non chiudono la gara. Nei minuti di recupero l’occasione per gli ospiti per pervenire al pareggio. Punizione dal limite che esce fuori di poco grazie alla deviazione della barriera. Finisce così un match combattuto che ha messo in evidenza due squadre tenaci che venderanno cara la pelle in ogni partita.

 

Carica altri articoli
Load More By Fabio Carbone
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

L’analisi dei match del girone A

Anche il raggruppamento cosentino, nel week end appena trascorso, ha vissuto l’esord…