Home Calcio a 5 L’anteprima su play off e play out dei campionati regionali di serie C1 e C2

L’anteprima su play off e play out dei campionati regionali di serie C1 e C2

7 min. di lettura
0
0

Torna il consueto appuntamento con l’anteprima sulle gare del calcio a 5 regionale che andranno in scena domani pomeriggio. Abbiamo affidato la presentazione della gare di play off e play out all’analisi di un giovane e valido tecnico emergente, mister Fabio Cipolla.
Il massimo campionato regionale penso sia stato uno dei più competitivi di sempre. Onore quindi a tutte le compagini che hanno dato vita ad un torneo davvero emozionante. Il Futsal Polistena ha saputo programmare ed alla fine ha vinto con merito, guadagnandosi l’onere e l’onore di raggiungere Odissea, Rogit, Paola, Futura e Cataforio nei campionati nazionali. Città di Fiore e Casolese hanno sin da subito impresso un ritmo vertiginoso al torneo di C2/A, assicurandosi di fatto la lotta promozione già dopo un girone. La compagine silana ha avuto il merito di guadagnarsi la leadership dopo aver perso entrambi gli scontri diretti con il sottoscritto in panchina, e di tagliare meritatamente per prima il traguardo. Torneo di C2/B stravinto meritamente dal LF Locri. La squadra di mister Ferrara ha menato le danze sin dalle prime giornate, portando a termine un vero e proprio monologo. Il Presidente Lello Franco, di certo, sarà stato orgoglioso dei suoi ragazzi.

Serie C1 – Semifinale Play Off
POLISTENA C5-MIRTO C5
Nella semifinale play off vedo leggermente favorita la seconda squadra del comprensorio reggino, sia perché gioca in casa, sia perché durante la stagione regolare ha vinto abbastanza nettamente entrambi gli scontri diretti. Ma occhio all’orgoglio ed alla fame dei ragazzi del Presidentissimo Salvino che venderanno cara la pelle per guadagnarsi la finale. Bisignano che in attesa della finale, invece, da quando ha acquisito le prestazioni di Mister Barbuto ha viaggiato ad un ritmo impressionante e che, contro qualsiasi avversario, non potrà che essere la candidata numero 1 al salto di categoria.

Serie C1 – Play Out
BOVALINO C5-AMANTEA C5
I numeri dicono che Bovalino – Amantea potrebbe essere una sfida equilibrata. Anche qui abbiamo assistito durante l’anno al cambio di allenatore: se da un lato l’avvento di Mister De Giovanni ha portato evidenti benefici sia in termini di gioco che di risultati, dall’altro la compagine di Venanzi, nonostante una rosa di qualità, ha faticato ad uscire dai bassifondi della classifica. Nonostante quanto appena detto, credo che la squadra di casa sia legittimamente favorita.
CITTA’ DI COSENZA-SENSATION C5
Cosenza – Sensation sembra essere, di contro, una partita con meno insidie. Il Città di Cosenza di Patron Fuoco ha infatti incamerato 6 punti in regular season e sembra oggettivamente più attrezzata al mantenimento della categoria. La piazza Bruzia merita di ripartire dalla C1 con un progetto rinnovato ed ambizioso.

Serie C2 gir. A – Play Out
REAL SAN FILI-SPORTING CLUB CORIGLIANO
San Fili – Corigliano, l’entusiasmo dei leoni della crocetta contro l’esperienza dei ragazzi dello ionio. In stagione regolare sei punti a favore dei padroni di casa con gare ricche di gol. Sarà certamente uno spareggio spettacolare nel quale non mi sento di far pronostici.

Serie C2 gir. B – Semifinali Play Off
DAVOLI ACADEMY-ZEFHIR REGGIO FC
Davoli – Zefhir Reggio FC pare essere la gara più equilibrata della post season. Due pareggi spettacolari durante il campionato! Se dovesse arrivare anche il terzo, premierebbe la squadra di casa per la miglior classifica. Quindi dico 51% – 49%.
VIBO C5-FUTSAL CLUB FILADELFIA
Nel derby Vibo – Filadelfia vedo i primi favoriti. Sia per classifica che per esperienza, anche se la regular season fa segnare una vittoria a testa. Dico 60% contro 40%.

Serie C2 gir. B – Play Out
POLISPORTIVA MOLOCHIESE-FLORENTIANA
Molochiese – Florentiana sarà di sicuro un’altra gara molto equilibrata. Vedo leggermente favorita la squadra di casa che in stagione regolare ha dimostrato di essere più concreta e costante. Mi sbilancio e dico 60% e 40% anche in questo caso.
AURORA GALLICO-FANTASTIC FIVE SIDERNO
Aurora Gallico –F.F. Siderno sarà un’altra battaglia da vietare ai deboli di cuore. Due squadre molto solide difensivamente, si giocheranno la permanenza in una gara che si preannuncia equilibrata e con poche reti, così com’è avvenuto negli scontri diretti. 55% contro 45% il pronostico a favore dei padroni di casa che avranno un vantaggio non da poco da provare a sfruttare.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, la presentazione della 3° giornata

Di Alessandro Dell’Apa – Apre il turno l’anticipo del Sabato tra i fanalini di…