Home Calcio L’AS Jacurso alza bandiera bianca, i biancorossi rinunciano all’iscrizione

L’AS Jacurso alza bandiera bianca, i biancorossi rinunciano all’iscrizione

3 min. di lettura
0
0

Era il 16 Aprile, quando l’AS Jacurso centrava la salvezza diretta nel campionato di seconda categoria, grazie allo 0-0 casalingo contro il San Pietro Apostolo. Una favola, quella dei biancorossi, che ha portato la squadra di un piccolo comune dell’hinterland lametino a risultati di tutto rispetto, contro avversari che avevano bacini d’utenza e disponibilità di gran lunga superiori.
Il DG De Vito, nel giorno della salvezza, ci rilasciava una dichiarazione che oggi rende omaggio alla dimensione raggiunta dalla sua squadra: “Abbiamo lavorato sodo in questi anni per riportare, mantenere e confermare il calcio nel nostro piccolo paese, costruendo, un tassello alla volta, una splendida realtà sportiva, fatta di ottimi calciatori, dirigenti appassionati ed sinceri rapporti di stima con tutte le compagini avversarie. Il ringraziamento va poi ai nostri calciatori che hanno giocato con impegno ogni incontro, onorando la maglia e dando sempre il massimo in campo. Ultimi, ma primi per dedizione e passione, i nostri dirigenti: il Presidente Gianfranco Buccafurni ed il direttivo Pietro Maiolo, Roberto Pileggi, Antonio Catozza, Vittorio Caccavari ed Antonio Gugliotta, grazie al loro instancabile lavoro oggi Jacurso è divenuta una importante e stimata realtà calcistica”.
Oggi, nonostante il contibuto comunale e gli sponsor già confermati, la rosa ed il tecnico che avevano dato la disponibilità a proseguire, non c’è stata la volontà di continuare un progetto dopo sei anni di risultati impensabili, conditi da due promozioni e quattro salvezze. Grande l’amarezza del sindaco Serratore, già dirigente della squadra, ma anche della società tutta. Invano il tentativo dell’assessore allo sport Mascaro che ha cercato nuovi soci senza, però, trovare un riscontro positivo. Finisce l’avventura dell’AS Jacurso, la redazione di CalabriaDilettanti.it ringrazia la società per l’apporto e la collaborazione forniti e si stringe attorno all’amarezza di tutti i soci, con il DG De Vito in testa. Grazie AS Jacurso!

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Della Divisione, Cataforio avanti dopo i supplementari

Gol ed emozioni fanno da cornice al primo match stagionale per Cataforio e Paola. La spunt…