Home Beach Soccer Lokrians Beach Club, tutto pronto per l’esordio in Portogallo

Lokrians Beach Club, tutto pronto per l’esordio in Portogallo

4 min. di lettura
0
0

Tutto pronto il casa Lokrians per l’esordio alla Women’s Euro Winners Cup 2018 di beach soccer, in programma a Nazaré, in Portogallo, dal 28 Maggio al 3 Giugno. Le migliori venti squadre europee si contenderanno lo scettro di regina d’Europa nell’evento più importante che il calcio sulla sabbia offre a livello di club. Il torneo, infatti, è riservato alla squadre vincitrici dei rispettivi campionati nazionali oltre ad un numero variabile di partecipanti per ogni nazione.

Oltre il Lady Terracina (vincitrice del campionato italiano) ci sarà, quindi, anche il Lokrians Beach Club del Presidente Vittorio Zadotti, allestito e ben assortito dal General Manager Valentina De Leo. L’ennesima scommessa dell’entourage del Lokrians, che ha già assaggiato la spiaggia europea, due anni fa, con il Catanzaro Beach Soccer. Quest’anno la General Manager De Leo, grande conoscitrice di calcio e futsal femminile, per la competizione ha formato un giusto mix tra veterane del calcio sulla sabbia e nuove promesse. Faranno parte della spedizione portoghese quattro giocatrici esperte, vincitrici di uno scudetto con la maglia del Catanzaro Beach Soccer nel 2014. Federica Marino e Sara Borello (ex Lokrians da gennaio al Futsal Rambla), Francesca Ierardi che gioca in Serie A2 con la Royal Lamezia, con la quale ha appena vinto il campionato e festeggiato la promozione in Serie A, e Giusi Riccelli, del Bellator. A loro si aggiungono due ex Lokrians, Sara Boutimah (del Città di Thiene) e Denise Sgrò (della Royal Lamezia). La squadra lametina della Royal è rappresentata anche da Erika Linza e Sharon Losurdo. Tre le ragazze che provengono dai campionati regionali della Calabria e della Sicilia. Silvia Praticò del Mirabella C5 di Reggio Calabria, Anna d’Amico e Benedetta Cremona del Palermo. Chiudono la rosa due calciatrici, che militano nel campionato di Serie B Nazionale. Ilaria del Pizzo del Napoli e Claudia Saggion del Padova Calcio. A guidarle l’ex tecnico dello Sporting Locri, Gianluigi Mardente, alla sua prima esperienza come allenatore di beach.

Il girone sarà duro, le squadre sorteggiate sono il BSC Havana Shots della Svizzera, vincitrice lo scorso anno della Euro Winners Cup, il Beachkick Ladies Berlin della Germania ed il Madrid CFF della Spagna. Duro si, è vero, ma la voglia, il cuore e la grinta che le ragazze del Lokrians hanno sempre messo in campo ci fa capire che, sicuramente, daranno filo da torcere a chiunque.

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

L’Ecosistem chiude il campionato in quarta posizione. Terzo posto al Terracina

Alla “DomusBet Arena” di Catania, la Finale per il terzo e quarto posto fa da prologo alla…