Home Calcio Parghelia e Capo Vaticano, infinito duello neroverde nel girone D

Parghelia e Capo Vaticano, infinito duello neroverde nel girone D

5 min. di lettura
0
0

Duello infinito nel girone D della Seconda Categoria dove Parghelia e Capo Vaticano, a suon di vittorie, stanno tirando una volata che, certamente, avrà l’epilogo dello scontro diretto di domenica 8 Aprile.

Esultanza Capo Vaticano a fine gara

Reduci entrambe da una sconfitta a testa nelle ultime cinque gare (Sant’Onofrio-Parghelia 1-0; S.P. Apostolo-Capo Vaticano 3-2), che ha contribuito a tenere alto il pathos sull’epilogo del raggruppamento, in questo momento, i tre punti di vantaggio per la squadra di mister Barbieri potrebbero fare la differenza. Turno di transizione per le due battistrada impegnate nelle sfide alle ultime due della classe, risolte con due risultati secchi, che non hanno lasciato adito a troppe chiacchiere. Nell’anticipo del sabato, la squadra di mister Schiariti ha battuto per 3-0 il Napitia agganciando, momentaneamente, la vetta della classifica. Apre le danze De Luca sugli aviluppi di un calcio d’angolo, al trentesimo minuto del primo tempo, con annesso infortunio di Surace, sostituito da Arona. Al quarto d’ora della ripresa arriva il raddoppio di Pasquale Pugliese, con una botta che non lascia scampo all’estremo difensore pizzitano Ceravolo. Dieci minuti più tardi, è La Torre a mettere la parola fine sull’incontro, fissando il risultato sul 3-0.

Selfie vittoria Parghelia

In una domenica primaverile soleggiata, arriva la risposta concreta della capolista Parghelia, che espugna Limbadi con un sonoro 4-0. E’ Mazzitelli, dopo neppure quattro minuti, a portare avanti la squadra di mister Barbieri. A metà frazione arriva il gol del 2-0 ad opera della new entry Contartese, cinque minuti dopo è Guerrera a servire il tris. Il Parghelia, per nulla sazio, completa l’opera al venticinquesimo della ripresa con il gol di Cristian Punuccio, che chiude definitivamente i giochi. Parghelia 41 punti, Capo Vaticano 38, il lungo ed infinito duello neroverde prosegue. Nel prossimo turno, Parghelia che ospiterà sabato l’Acconia, mentre il Capo Vaticano  farà visita allo Jacurso domenica. Dopo la sosta, lo scontro diretto dell’8 Aprile a Capo Vaticano e poi l’ultima giornata con Parghelia-Real Mortilla e Pol. Lamezia-Capo Vaticano.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …