Home Calcio a 5 Progetti in cantiere per il nuovo Cataforio

Progetti in cantiere per il nuovo Cataforio

3 min. di lettura
0
0

Prosegue il lavoro, sottotraccia, su tanti fronti per il Cataforio. Dalle riconferme alle new-entry per la prima squadra, dalla Juniores che si giocherà sabato il primo round per lo storico accesso alle Final Eight Nazionali; ma sopratutto si lavora per il futuro dell’Asd, ponendo le basi progettuali per i nuovi campioni del futuro che calcheranno il parquet con la gloriosa maglia del Cataforio.
In quest’ottica sono stati fondamentali gli incontri avuti con alcune tra le più importanti scuole calcio di Reggio Calabria e con le quali è stata stipulata una collaborazione. Quest’ultima è volta ad offrire a ragazzi che, per vari motivi, possono non trovare sbocco nel calcio a 11, una strada da proseguire tanto nell’inserimento nel futsal quanto nella loro formazione tecnica. L’obiettivo primario è infatti quello di evitare la dispersione sportiva perchè, dopo che l’atleta ha fatto sport da bambino, troppo spesso capita che abbandona l’attività nel progredire della crescita.
Sotto tale ottica, i dirigenti bianconeri Zema e Cicciù, oltre lo staff tecnico, insieme ai responsabili delle Scuole Calcio “Carlo Crucittii”, “Centro Reggio Junior”, “Francesco Cozza” e non per ultima “Mirabella” (per la quale il discorso non è stato concluso, causa sopraggiunti problemi personali per il responsabile), vogliono offirire la possibilità di migliorare la formazione tecnica e tattica dei propri giovani calciatori, riprendendo l’iniziatva in corso della Divisione Calcio a 5, progetto “Futsal in Soccer”. La partnership come mezzo per dare continuità sotto tutti i punti di vista.
Infine, nella giornata di giovedì 17 maggio, i massimi vertici della dirigenza reggina hano avuto un incontro (di circa due ore) a Catanzaro con un importante imprenditore della zona, il quale ha manifestato il proprio interesse di voler entrare a fare parte della società del presidente Sismo, con un altrettanto importante investimento finanziario. Si è parlato dell’aspetto societario e dell’aspetto agonistico, con la firma dell’accordo che potrebbe avvernire entro fine mese, rendendo pubblici tutti i particolari dell’operazione.

Fabrizio Cantarella
Add. Stampa Asd Cataforio

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

La F.C. Paola C5 si arrende alla forza della Mirafin, laziali promossi in A2

La Farmacia Centrale Paola C5 chiude la sua stagione con una sconfitta sul campo dei lazia…