Home Calcio a 5 Quattro rinforzi per la Casolese

Quattro rinforzi per la Casolese

6 min. di lettura
0
0

L’ASD Casolese di Casali del Manco piazza 4 importantissimi colpi per rinforzare e rendere ancor più competitiva la squadra neopromossa nel massimo campionato regionale di serie C1 calcio a 5 nella stagione 2018-2019. Nel quartier generale del Virginia Hotel hanno firmato e sono stati presentati i seguenti calcettisti:
Daniele Cuconato classe ’86 portiere con grande esperienza, l’ultimo campionato in serie C1 lo ha visto grande protagonista fra i pali con meritato ingresso nella TOP 12 della Serie C1 2017-2018 dove, con contributo importante, ha raggiunto una meritata salvezza difendendo i pali del Città di Cosenza C5 e dimostrando tutto il suo valore.
Il suo curriculum ci dice che ha militato per tantissime stagioni in campionati che contano, in A2 con l’Odissea 2000, in C1 con il Fabrizio, in C2 vincendo i play-off con il Futsal Pietrafitta, e vincente campionato con la Roglianese Calcio a 5, ancora con la Roglianese in C1. Negli anni è stato premiato dagli addetti ai lavori come miglior portiere sia nel campionato di C1 lo scorso anno e 2 volte in C2.
Le prime parole di Daniele dopo la firma per la Casolese sono:
“Sono molto contento di entrare a far parte di questa società che è una famiglia a tutti gli effetti e ringrazio il presidente e i dirigenti tutti per la fiducia accordatami”
Manuel Fortino classe ’89, ultimo adattabile a laterale dove ha giocato lo scorso anno con ottime prestazioni e Luca Potestio classe ’89 esterno adattabile a pivot. Fortino e Potestio giocano insieme da anni nel calcio a 5. Nei primi anni nel Montalto/Contessa dove a suon di gol e prestazioni eccellenti contribuiscono a numerose finali playoff in C2 .Lo scorso anno nel Città di Cosenza in C1 contribuiscono in maniera esaltante con carattere, orgoglio e determinazione alla salvezza della squadra che ad un certo momento sembrava un utopia. Le prime parole di Manuel Fortino dopo la firma sono le seguenti
“Sono felicissimo di aver sposato il progetto Casolese, dove trovo persone eccezionali partendo proprio dal Presidente, persona seria ed umile e di questi tempi non è facile trovare persone così nell’ambito calcistico. Non vedo l’ora di iniziare con i nuovi compagni questo campionato così difficile ma sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Forza Casolese!!!”
Nicolas Milano classe ’93 laterale, ha giocato 4 anni nel Surdo c/5 dove ha vinto il campionato di serie D, poi passato due anni con la Roglianese Calcio a 5 dove nel primo anno ha vinto il campionato di C2 e nel secondo ha segnato 16 gol in C1, lo scorso anno anche lui ha militato nel Città di Cosenza raggiungendo insieme ai compagni la meritata salvezza.
I 4 calciatori arrivano alla corte di mister Giovanni Maio che li avrà a disposizione da subito, lo scorso anno, hanno militato tutti nel campionato di serie C1 nelle fila dell’ A.S.D. Città di Cosenza C5 ottenendo la salvezza ai play-out proprio sul terreno di gioco della Casolese nel Palazzetto di Casali del Manco in località Casole Bruzio, quest’anno diventerà il loro terreno di gioco. Grande entusiasmo dei nuovi ragazzi, vogliosi di cominciare al più presto la stagione e felici di potersi di nuovo confrontare nel massimo campionato regionale, avendo scelto di ripartire dalla Casolese. La società nelle prossime settimane annuncerà gli ultimi acquisti che chiuderanno la rosa di giocatori che saranno a disposizione del mister per l’inizio della stagione.

A.S.D. Casolese
Ufficio Stampa

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

ECCELLENZA, il punto sul massimo campionato regionale

Di Alessandro Dell’Apa – Cambio in vetta in eccellenza: il Corigliano batte co…