Home Calcio a 5 Roccella Jonica Futsal, confermato mister Barba. Società al lavoro per la C2

Roccella Jonica Futsal, confermato mister Barba. Società al lavoro per la C2

4 min. di lettura
0
0

Si è svolta in questi giorni la riunione organizzativa dell’ASD 365 Roccella Jonica Futsal. Alla presenza di tutta la dirigenza e di tre nuovi soci che dalla prossima stagione entreranno a far parte del quadro dirigenziale della società, si è deciso di riconfermare tutte le cariche dal presidente Donato Toscano, al vice presidente Fabrizio Chiefari, il segretario Gabriele Cianflone e i consiglieri Vincenzo Candido e Salvatore Ursino.  Allo stesso modo fiducia piena è stata data al mister della prima squadra Francesco Barba.
La società ha già iniziato a lavorare per il futuro, predisponendo l’iter per la domanda di ripescaggio al campionato di serie C2 e altresì ha iniziato a muoversi per far sì che la prossima stagione possa vedere impegnate in campionato anche la squadra juniores e la squadra allievi.
Relativamente al parco giocatori, c’è la riconferma in blocco di tutta la rosa, che solo ai rigori ha perso la possibilità di accedere direttamente alla categoria superiore, con l’inserimento in pianta stabile in prima squadra, dei ragazzi della juniores che quest’anno hanno ottenuto il titolo di campioni regionali PGS, a loro verranno aggiunti 2-3 elementi di esperienza, utili per far crescere ancora di più tutti i giovani facenti parte la rosa attuale.
“Il progetto 365 Roccella, parte dalla valorizzazione dei giovani e questa sarà la spinta motrice anche per i campionati e le stagioni a seguire.
Siamo fieri di essere arrivati quasi alla promozione diretta, con una rosa composta esclusivamente da ragazzi nati dopo il 1992, molti dei quali alla prima esperienza assoluta in prima squadra.
Quest’anno punteremo anche su due squadre nel settore giovanile, perché crediamo che lo sport amatoriale debba necessariamente passare attraverso la crescita dei giovani del territorio, solo così si avrà ogni anno il ricambio generazionale che aiuterà a far crescere la squadra e a contenere i costi.”
Sono queste le parole del presidente Toscano, che hanno convinto con sempre più voglia, tutti i dirigenti ad abbracciare il progetto 365 Roccella.
“Mi preme ringraziare principalmente il nostro main sponsor Giuseppe Andreacchio, -continua il presidente- che fin da subito ha sposato la causa, anche grazie alla conoscenza diretta del territorio e delle persone roccellesi.
Se verremo ripescati il nostro obiettivo per la prossima stagione sarà la salvezza tranquilla, ma come dimostrato quest’anno mai mettere limiti ai sogni, ed in tal senso ci stiamo muovendo anche per trovare un campo di gioco al chiuso, in modo da dare un respiro sempre più professionale al Futsal Roccellese.”

Uff. stampa
ASD 365 Roccella Jonica Futsal

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Prima Categoria, organico e gironi. Quattro forfait, nove le squadre ripescate

Con il Comunicato Ufficiale n. 14 il CR Calabria ha ufficializzato l’organico ed i g…