Home Calcio a 5 Sapinho, triste per l’Odissea ma pronto ad una nuova avventura

Sapinho, triste per l’Odissea ma pronto ad una nuova avventura

4 min. di lettura
0
0

Di Pierluigi Noce – La notizia del disimpegno dal futsal del presidente Luigi Marino non lo ha colto di sorpresa, ma non per questo all’ufficialità dell’annuncio sia rimasto impassibile. Tutt’altro perché Irineu Zanatta, alias Sapinho, all’Odissea 2000 e a Rossano è uno di casa, sei stagioni di grande livello e di grandi successi, prima come giocatore e, poi, come play manager. La prima storica promozione in serie A2, le due salvezze conquistate sul campo nella seconda serie nazionale, l’altrettanto storica conquista della Coppa Italia di serie B, la vittoria dei play off che ha riportato il sodalizio rossanese in A2 e i play off promozioni disputati quest’anno sono il lusinghiero bilancio dell’allenatore-giocatore nella sua permanenza nella società rossanese. Ora, però, il capitolo gialloblù si è chiuso.
“Per l’amicizia e la stima professionale che mi lega al presidente e per come mi sono integrato a Rossano, se non ci fosse stata questa decisione, credo sarei rimasto all’Odissea 2000 a vita o quasi – ha esordito il tecnico brasiliano -. Con lui e con i giocatori che ho allenato in questi anni abbiamo fatto davvero grandi cose. Ovviamente, la notizia mi intristisce sia perché mi viene difficile pensare a un campionato di serie A2 senza la squadra rossanese sia perché lascia il mondo del futsal una persona seria, preparata e competente come Luigi Marino. La decisione, purtroppo, è irrevocabile e va rispettata”.
Ora per mister Sapinho si dovrà aprire un’altra pagina professionale. Il player manager brasiliano è molto stimato nel panorama del futsal nazionale e sta valutando alcune offerte arrivategli in questo periodo.
“E’ vero, dopo la fine del campionato alcune società mi hanno contattato per sondare un mio possibile trasferimento, ma mi ero preso del tempo per vedere come andava a finire qui. Ora sono sul mercato, pronto a vagliare tutte le proposte. Sarà l’occasione, dopo sei stagioni a Rossano, di portare la mia esperienza da un’altra parte e di rimettermi in gioco in un’altra società. La passione e la voglia di lavorare è tanta”.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …