Home Calcio Scandale indigesto, 14° risultato utile amaro per la Nuova Rogliano

Scandale indigesto, 14° risultato utile amaro per la Nuova Rogliano

4 min. di lettura
0
0

Di Angelo Domanico – Gara che si presentava non facile e delicata, contro l’ultimo avversario ad averci battuti, un girone fa, e che finora aveva subìto solo 4 stop in campionato, e così è stato. Gli ottimi rapporti fra le due società venivano confermati anche dalla correttezza in campo, con i ragazzi dello Scandale determinatissimi comunque a dare battaglia fino all’ultimo secondo.
Pronti via, subito emozioni su entrambi i versanti. Era prima lo Scandale a rendersi pericolosissimo, con una gran conclusione al volo sotto misura, deviata alla grande in angolo da Mauro grazie ai soliti riflessi felini. Pochi minuti dopo era invece Merenda lesto e preciso nel calciare da appena dentro l’area, sfruttando un ottimo assist di De Cicco, per l’1-0. Il vantaggio rossonero durava fino al 20’, quando Artese si rendeva protagonista di una grande azione personale in area, calciando infine da distanza ravvicinata per l’1-1.
Secondo tempo che iniziava con lo stesso equilibrio in campo, con gli ospiti rocciosi in difesa, veloci e tecnici nelle ripartenze. Di contro, i locali spingevano alla ricerca di un nuovo vantaggio. La manovra rossonera, complice anche l’assenza odierna dall’11 titolare di un febbricitante capitan Ambrogio, mancava però di ordine e geometrie. Al 20’ Paciola, atterrato in area con un’entrata scoordinata, dava a Luca Perri l’opportunità, sfruttata al meglio, di realizzare dal dischetto il 2-1, facendo esplodere nuovamente un “C. Zumpano” prossimo al sold out. Passati in vantaggio, i rossoneri commettevano peró l’errore di non chiudere definitivamente la gara. Di contro, lo Scandale, mai domo e fisicamente tonico, non demordeva e proprio allo scadere perveniva al pareggio grazie a una gran conclusione di Pingitore, da posizione defilata in area. Ultima occasione della gara sui piedi di Bernaudo, il cui tiro veniva ben neutralizzato dal bravo portiere ospite Santoro. Rinviato nuovamente quindi l’aggancio al primo posto, anche se continua comunque il nostro finora ottimo rendimento stagionale, confermato dal 14° risultato utile consecutivo.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …