Home Calcio a 5 Serie C1: risultati, marcatori e commenti della seconda giornata

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della seconda giornata

23 min. di lettura
0
0

Si è disputata la seconda giornata nel campionato regionale di serie C1 2017-2018. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

Bisignano Futsal-Kroton C5

BISIGNANO FUTSAL-KROTON C5 3-3
Marcatori: 29′ C. Bisignano (B) 42′ Russo (K) 45′ Cimino (K) 47′ Zanda (K) 52′ Aut. Macrillò (B) 59′ Iaquinta (B)
Solo un pareggio nel debutto casalingo per la Magic Games Futsal Bisignano, la squadra di mister Barbuto impatta con la Kroton C/5, in un incontro a tratti duro, ma, in fin dei conti, equilibrato per quello che si è visto in campo. Parte bene la formazione di casa con Ferrari che cerca subito la rete, ma Russo fa buona guardia. Sempre la Magic Games in attacco, al 5’pt punizione di Metallo respinge la barriera, ci prova da fuori ancora Ferrari para il portiere. Si vedono gli ospiti in attacco con Gerace, Rotella non si lascia sorprendere, al 12’pt miracolo di Russo su una bellissima conclusione di Metallo, successivamente altra bella parata del portiere crotonese su tiro di Gil. Al 20’pt su un’azione convulsa Losada si mangia il goal del vantaggio, qualche minuto dopo si rivedono il Kroton in attacco con Cimino, Rotella sventa la minaccia, sulla ripartenza ci prova Carmine Bisignano con un bel tiro da fuori, Russo risponde “presente”. Al 29’pt i padroni di casa passano in vantaggio con Carmine Bisignano per la felicità dei tifosi sugli spalti, il primo tempo si conclude con la Magic Games avanti di un goal. Nella ripresa sono gli ospiti ad essere pericolosi sin dai primi minuti, schema su punizione per il Kroton tira Luigi Martino respinge la barriera, ancora Martino pericoloso che insacca Rotella, ma il gioco era fermo. Sempre il Kroton alla ricerca del pareggio, Luigi Martino prova nuovamente su calcio di punizione, Rotella ribatte. Al 12’st arriva il pareggio con un tiro dalla propria metacampo del portiere Russo, tre minuti dopo il Kroton passa in vantaggio con Cimino. La Magic Games ha una scossa con l’ingresso di Andrea Bisignano che prova immediatamente a risistemare il risultato, ma prima Russo e poi il palo gli negano la rete. Al 17’st terza rete per il Kroton con Zanda, nonostante tutto, i padroni di casa non demordono e al 22’st accorciano le distanze grazie a un’autorete di Macrillò. La Magic Games Bisignano sale in cattedra alla ricerca del meritato pareggio e gioca con il portiere di movimento, bellissimo tiro di Metallo grande parata di Russo. Il pari arriva al 29’st con Mattia Iaquinta, appena entrato. Nel recupero sesto fallo di Ferrari e tiro libero per il Kroton, calcia Luigi Martino, tiro violento, ma il pallone è fuori. Finisce 3-3 il debutto casalingo nel campionato di Serie C1 per la Magic Games Bisignano Futsal, prossimo impegno sabato 7 ottobre ad Amantea contro la squadra locale. (A.S. Bisignano Futsal)

Lamezia Soccer

LAMEZIA SOCCER-LS TRAFORO 2-1
Marcatori: 45′ Salerno (T) 52′ Loriggio (LS) 60′ Aut. Dedè (LS)
Seconda giornata del campionato di C1 futsal in Calabria vede affrontarsi al Palazzetto “Alfio Sparti” di Lamezia Terme l’ASD Lamezia Soccer contro la formazione di Rossano La Sportiva Traforo. Padroni di casa reduci da un pareggio contro il Bovalino nella prima giornata, vanno subito alla caccia dei primi tre punti. Primo tempo molto equilibrato, entrambe le squadre si studiano, fasi difensive quasi perfette. Al primo minuto di gioco è la Lamezia Soccer che prova a rendersi pericolosa con una palla gol creata prima da Lo Riggio e in seconda battuta da Deodato, Cameriere (TF) però si fa trovare sempre pronto tra i pali. La Sportiva Traforo controbatte con qualche tiro da fuori con Neves e Salerno che però non impensieriscono il capitano lametino Bentornato (LS). Al 23′ Caffarelli (LS) si rende pericoloso con tiro da fuori in posizione defilata all’angolino basso parato da Cameriere (TF). Prestazione eccellente di Gerbasi (LS) che al minuto 25 salta due avversari e va in porta ma anche qui nulla da fare, portiere che si fa trovare pronto in uscita. Salerno (TF) prova a scuotere i suoi con qualche tiro da fuori ma primo tempo che si conclude sullo 0 a 0. Ripresa del gioco totalmente diversa, diventa una partita al cardiopalma, gli Orange provano subito a dettare legge e a tenere in mano il pallino del gioco, si rendono pericolosi con il solito e sontuoso duo Deodato – Lo Riggio (LS) ma proprio a metà ripresa arriva la doccia fredda per i lametini: Salerno (TF) porta in vantaggio la formazione cosentina che sfrutta una ripartenza su errore di Crapella (LS) un suo gran tiro sul primo palo da posizione defilata batte Bentornato (LS) ed è 0 a 1 per la Sportiva Traforo. Da lì in poi la formazione di mister Carrozza (LS) non ci stà e prova a ribaltarla con ottimi risultati. Al 22′ Lo Riggio si procura un calcio piazzato dal limite dell’area e lo stesso va alla battuta trovando un gran gol di punta all’angolino basso che batte Cameriere (TF), 1 a 1 e palla al centro. Subito dopo Lo Riggio (LS) si procura un altro calcio piazzato poco più distante dal limite dell’area, questa volta va Morelli (LS) alla battuta che sfiora il gol del vantaggio colpendo il palo su un tiro/cross.
Al 28′ viene assegnato un altro calcio piazzato, questa volta però a favore della formazione Sportiva Traforo ma il numero 10 Neves (TF) non riesce a trovare il vantaggio. Da qui succede l’inimagginabile, all’ultimo minuto di gioco la Lamezia Soccer riparte con Morelli (LS) sulla fascia, mette dentro l’area una palla pericolosissima che non riesce a toccare nessun giocatore Orange e in maniera rocambolesca è proprio Rocha (TF) a buttarla dentro la sua porta. Autogol e 2 a 1 per i padroni di casa proprio sul fotofinish che concludono con una sofferta ma meritata vittoria. (A.S. Fausto Marziano)

Ingresso in campo

LM MIRTO-FUTSAL POLISTENA 6-6
Marcatori: 2′ Ecelestini (FP) 9′ e 10′ Pace (M) 11′ Creaco (FP) 23′ De Vincenti (M) 34′ A. Savoia (M) 38′ Biasi (M) 39′ Poltronieri (FP) 45′ Pace (M) 49′ Cannizzaro (FP) 57′ Creaco (FP) 60′ Ecelestini (FP)
Spettacolo e tante emozioni nella gara tra Mirto e Futsal Polistena, due squadre che saranno sicuramente protagoniste di questa stagione. L’incontro si sblocca grazie alla rete ospite firmata da Ecelestini, ci pensa Pace a ristabilire la parità ed a ribaltare il parziale. Palla al centro e Creaco trova il guizzo che vale il pari. De Vincenti porta avanti gli jonici a sette dall’intervallo, il Futsal Polistena reagisce ma il palo dice di no a Paternò. Nella ripresa A. Savoia e Biasi confezionano il 5-2, Poltronieri accorcia le distanze. A metà ripresa il botta e risposta Pace – Cannizzaro fissa il punteggio sul 6-3 per il Mirto ma mister Alfarano gioca la carta del portiere di movimento e Creaco ed Ecelestini riescono ad impattare il risultato chiudendo l’incontro su un pirotecnico 6-6. 

F. Oliva

MAESTRELLI C5-AMANTEA C5 5-2
Marcatori: 3′ Filice (A) 9′ Miraglia (A) 10′ Gattuso (M), 29′ e 36′ F. Oliva (M) 39′ Nigero (M) 52′ Lorenti (M)
Prima in casa della Maestrelli contro l’Amantea. Partita che si mette subito male per i padroni di casa che subiscono un uno due che porta l’Amantea sul doppio vantaggio. Questa situazione di punteggio sblocca la partita tatticamente che favorisce quindi un periodo di capovolgimenti di fronte fin quando mister Caracciolo non gioca la carta del quinto uomo che crea scompiglio nella squadra avversaria, ed in questi minuti su azione individuale, Gattuso trova la rete dell’1 a 2. Continuando ad insistere su questi ritmi, su un azione corale la Maestrelli agguanta il pari con Fabrizio Oliva al termine di una bella azione corale, arrivando così al riposo sul punteggio di 2a2. Si rientra in campo con entrambe le squadre determinate ad ottenere una vittoria. È la Maestrelli ad inizio ripresa a trovare la via del gol con una triangolazione oliva Postorino-Oliva, gli uomini di casa insistono e trovano la rete che indirizza la partita con Nigero, il gol del 5 a 2 finale di Lorenti chiude la contesa. Forse il punteggio penalizza troppo la squadra ospite che si è battuta con qualità fino alla fine. (A.S. Maestrelli c5)

Polistena C5

POLISTENA C5-BOVALINO C5 7-2
Marcatori: 16′ Insana (P) 21′ Napoli (P) 24′, 40′ e 42′ Politanò (P) 32′ Armignacca (B), 34′ Cosoleto (P) 43 Spanò (P) 59′ rig. Zurlo (B)
Il Polistena ci mette il cuore, Bovalino mai domo costretto ad alzare bandiera bianca. Oggi a Polistena si è respirata un atmosfera che non si vedeva da anni, grandissimo è l’ entusiasmo al Palazzetto “Caduti sul Lavoro” con il Polistena C5 che esordisce nella nuova “casa” con una vittoria schiacciante. Il Bovalino probabilmente non si aspettava di trovare di fronte una squadra cinica e determinata e quindi ne paga le spese. Il primo tempo si chiude per tre reti a una, al 12° apre le marcature Insana, bravo ad inserirsi in area ed appoggiare in rete la palla servita da Napoli; Il raddoppio lo sigla Francesco Napoli con una azione personale che con un tiro dal limite riesce a trovare l’angolino giusto alla destra del portiere; il Bovalino sembra accusare il colpo e Politanò ne approfitta per sfruttare un rimpallo e appoggiare comodamente per il 3 a 0; il Bovalino indomito si gioca la carta del fuoriclasse Zurlo che riesce a tenere in apprensione la difesa avversaria e proprio allo scadere del tempo il Bovalino trova la rete del 3-1. Nella seconda parte del match cambia poco, nonostante il Bovalino dimostri ancora maggiore determinazione, il Polistena approfitta delle ripartenze e con Cosoleto va sul 4 a 1; pochi minuti più tardi è ancora Politanò a siglare 2 reti consecutive e porta la sua squadra sul 6 a 1; al 45° Spanò con una bellissima finta spiazza il portiere avversario siglando la settima rete. A questo punto c’è da sottolineare il bellissimo “siparietto” tra Zurlo e il pubblico di casa che prima si fà neutralizzare il tiro libero tra i fischi assordanti dei presenti e subito dopo si vendica facendo centro su calcio di rigore per il definitivo 7 a 2. Da sottolineare il clima di grande entusiasmo sugli spalti ma ancor di più il dinamismo e la determinazione messi in campo dalle due squadre che hanno saputo regalare un bellissimo spettacolo ai presenti. (A.S. Polistena C5)

Sensation-Città di CS

SENSATION C5-CITTA’ DI COSENZA 6-7
Marcatori: 2 Simari, Roccisano, G. Cremona, 2 E. Cremona (S) 4 Galiano, Potestio, Franzè, C. Fortino (CS)
Nella seconda giornata del campionato, la Sensation Profumerie C5 esce sconfitta di misura contro il Città di Cosenza, in una partita che regala emozioni fino all’ultimo respiro. Nella prima frazione di gioco, risultato pesante a danno dei padroni di casa che, tranne che in qualche frangente sono praticamente assenti e pagano l’approccio sbagliato alla gara andando sotto di 5 reti a vantaggio degli ospiti, ben sistemati in campo e bravi a concretizzare, soprattutto nei calci piazzati. Nella ripresa, è tutta un altra Sensation Profumerie C5: la squadra gioiosana recupera il passivo portandosi sul 4-5 con due reti di Simari, Roccisano e Cremona G., poi Galiano per la città di Cosenza prova a frenare per due volte il recupero casalingo ma Cremona E., anche lui per due volte, riaccorcia le distanze e porta la partita sul 6-7. L’ottimo secondo tempo non basta alla Sensation Profumerie C5 per raggiungere un risultato positivo: il match si conclude sul 7 a 6 a favore degli ospiti cosentini che portano a casa 3 punti importantissimi siglati Galiano 4, Potestio, Fortino C. e Franzè. (A.S. Sensation C5)

Capicotto Mario

ROGLIANESE-ENOTRIA CITTA’ DI CATANZARO 3-8
Marcatori: 2′, 34′ e 40′ Castanò (E) 8′ e 18′ Carnuccio (E) 24′ e 60′ M. Capicotto (E) 27′ Iorno (R) 38′ Palazzo (R) 35′ Monterosso (E) 58′ Aut. (R)
Troppa differenza di categoria e di esperienza tra le due formazioni per tentare un’analisi seria della partita. Gli ospiti approcciano in maniera decisa alla gara salvo poi lasciarsi andare a qualche episodio “discutibile” da parte di qualcuno, sedato dal buonsenso della panchina roglianese. L’unico sprazzo di Partita si ha nei primi 10 minuti del secondo tempo,quando l’orgoglio ferito permette ai locali di giocarsela quasi alla pari con gli avversari. Clima desolato in casa Roglianese al triplice fischio finale, la situazione generale è molto peggio di quello che ci si poteva aspettare. (A.S. Roglianese)

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …