Home Calcio a 5 Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 2° giornata

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 2° giornata

9 min. di lettura
0
0

Si è disputata la seconda giornata di campionato nella serie C2 girone A  di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

Boscolandia-Amantea

BOSCOLANDIA-AMANTEA C5 5-2
Marcatori: 1′ Bianco (B) 5′ Mirabelli (B) 21′ Gagliardi (A) 23′ Bianco (B) 31′ Gagliardi (A) 53′ e 55′ Occhiuto (B)
Al nuovo impianto sportivo di Pianette di Rovito Boscolandia vuole riscattare l’amaro esordio di Corigliano, difronte l’Amantea calcio a 5 in cerca di conferme dopo l’ottimo esordio casalingo. Parte a razzo Boscolandia che trova il goal al 1′ con Bianco che sorprende il portiere ospite, 1-0. Al 5′ raddoppio dei rossoblu di casa con Mirabelli che protegge palla al limite e di esterno mette in rete, 2-0. Reazione blucerchiata con Gagliardi che prima colpisce il palo e poi trova la deviazione in angolo di Sergio. All’11’ ci prova Tarsitano con il portiere che si salva in angolo. Al 15′ azione sulla destra di Arlotta con il portiere che para di piede. Dopo un scambio di prima N. Abate si divora il 3-0. Al 17′ Gagliardi dopo una giocata al limite trova l’angolino alla destra di Sergio per il 2-1. Al 18′ Miraglia sfiora il pari per gli ospiti. Al 21′ Occhiuto colpisce il palo. Al 23′ nuovo allungo rovitese ancora con Bianco che ribadisce in rete una respinta del portiere su Garofalo, 3-1. Finale di tempo convulso con la doppia espulsione di Mirabelli e Filice che si scontrano a palla lontana. Inizio del secondo tempo con gli ospiti che provano la rimonta e già al 1′ trovano il momentaneo 3-2 con un gran goal di Gagliardi che da posizione defilata trova l’incrocio dei pali. Boscolandia reagisce subito con il capitano Garofalo che supera il portiere ma trova il salvataggio di un difensore blucerchiato. Al 5′ ancora Garofalo da destra fermato in angolo dell’estremo difensore. All’8′ Garofalo trova la respinta del portiere e Bianco, sulla ribattuta, per poco non trova l’incrocio. Al 17′ grande giocata di Gagliardi che si destreggia e tira chiamando Sergio alla parata in tuffo. Al 20′ se ne va sulla sinistra De Bartolo e tira con deviazione decisiva in angolo del portiere. Al 23′ da calcio d’angolo Occhiuto in scivolata sorprende tutti e trova il goal del 4-2. Al 25′ ancora Occhiuto con una gran girata chiude la gara trovando il 5-2. Nel finale di gara il direttore di gara espelle altri due giocatori locali, Garofalo per proteste e Bianco per un fallo di reazione su un avversario. Gli uomini di mister Abate trovano con forza la prima vittoria in campionato contro un’ottima squadra, l’Amantea calcio a 5, rimasta in partita fino alla fine. Partita maschia ma non cattiva condizionata, forse, da qualche decisione discutibile del direttore di gara. (A.S. Boscolandia)

DOMENICO SPORT-SILVER CITY 4-3
Marcatori: 3’ e 14’ Donato (SC) 25’ e 35’ Lascala (DS) 50’ Novello (DS) 58’ Bruno (DS) 60’ Donato (SC)

Prato SMA-S.C. Corigliano

PRATO SAN MARCO ARGENTANO-SPORTING CUB CORIGLIANO 5-2
Marcatori: 2 Bisignano, Marigliano, Ferrari, Iaquinta (PSM)  2 De Luca (SCC)
Q
uello andata oggi in scena a San Marco Argentano è stato il match clou del girone A, ovvero i padroni di casa del Prato San Marco contro lo Sporting Corigliano. Partita tesa e sentita sin dall’inizio, i padroni di casa fanno la partita, attaccano in cerca del gol ma trovano soltanto il buon portiere ospite che è bravo respingere molte occasioni, al 6 minuto su azione da corner il portiere ospite si fa trovare impreparato sul tiro di Bisignano che insacca il vantaggio di casa. Passano 5 minuti e ancora Bisignano e ancora su azione da calcio d’angolo infligge la rete del 2-0. I padroni di casa continuano a spingere ma al 17’ gli ospiti accorciano con De Luca, sfortunato Camera su una deviazione di un calcettista sammarchese. Gli ospiti ci credono e pochi minuti dopo pareggiano i conti ancora con De Luca bravo a colpire di tacco e siglare il 2-2. Finisce così la prima frazione. Nella ripresa gli ospiti mantengono gli attacchi avversari con ancora buone parate del portiere, ma al 10’ è Marigliano a portare avanti il Prato, con una buona azione di Iaquinta che è bravo a trovare Marigliano. Da lì in poi è solo la squadra normanna a fare la partita, al 15’ minuto Ferrari trova la rete del 4-2 su azione da calcio d’angolo. Gli ospiti decidono di tentare con il portiere di movimento, la difesa di casa oggi è imbattibile, aspetta paziente il passo falso degli avversari, al 25’ Iaquinta intercetta un passaggio e dalla propria metà campo insacca la rete del definitivo 5-2. Buona prestazione degli uomini di Mister Busa, sbagliando davvero poco. Seconda vittoria consecutiva che ci consente il primato solitario della classifica. (A.S. Prato SMA)

ROSSANO CENTRO STORICO-GIOVE 7-2
Marcatori: 20’ Esposito, 22’ Ambrosio, 45’, 48’ Esposito, 49’ Graziano, 52’ A. Chiappetta (G) 53’. G. Oliverio, 54’ L. Amodeo, 55’ A. Chiappetta (G)

FUTSAL KROTON-SOCCER MONTALTO C5 rinviata per allerta meteo
SERRALONGA PERTINA-CRESCENDO rinviata per allerta meteo 

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Italia Dilettanti, Corigliano di scena sul campo dell’Olympic Rossanese

Neanche il tempo di godersi il primato in Eccellenza, conquistato con la vittoria sul Boca…