Home Calcio a 5 Serie D C5, oggi è tempo di verdetti

Serie D C5, oggi è tempo di verdetti

4 min. di lettura
0
0

Si preannuncia una giornata molto attesa quella che andrà in scena oggi nel campionato di calcio a 5 di Serie D. Archiviata Coppa Calabria Memorial “S. Gallo” conquistata dal Nausicaa C5, ci si rituffa nel campionato che già oggi potrebbe decretare alcuni verdetti definitivi a tre giornate dalla fine della competizione.

Nel girone A, Cantinella promosso in C2 con tre giornate di anticipo e sguardo che si sposta in chiave playoff dove troviamo Guardia e Città di Cetraro appaiate al secondo posto con 30 punti. I primi ospiteranno il Telesio, ultimo in classifica a zero punti, in una gara dall’esito apparentemente scontato. Il Cetraro invece farà visita proprio al Cantinella e non sarà un incontro facile. In terza posizione il Fabrizio osserverà un turno di riposo.

Occhi puntati sul girone B dove Nausicaa C5 e Pol. Icaro potrebbero festeggiare entrambe il salto di categoria. Le due squadre, prime in classifica con l’identico punteggio al momento sono a +16 punti sulla seconda, ed in caso di vittoria oggi festeggerebbero matematicamente l’approdo in C2. Le altre squadre, dalla terza alla quinta posizione vedrebbero svanire il sogno playoff. Icaro in casa contro la Tre Colli, in un derby cittadino sempre sentito e Nausicaa C5 che va a far visita al Borgia. Per la squadra di mister Cento a fine anno potrebbe essere un incredibile accoppiata, vittoria del campionato e Coppa Calabria.

Nel girone C per la Virtus SBS c’è bisogno della matematica per festeggiare il salto di categoria. La formazione vibonese, a tre giornate dalla fine, mantiene sei punti sulla seconda in classifica Seles e otto punti sullo Stefanaconi che deve però recuperare una partita. Oggi la Virtus è impegnata in casa del Monterosso ed in caso di vittoria potrebbe festeggiare matematicamente la promozione domenica prossima in casa proprio contro lo Stefanaconi.

Nel girone D un punto divide la Gallinese dalla promozione in Serie C2. La formazione reggina oggi osserverà il turno di riposo, ma al momento ha un margine di otto punti sulla seconda, il Natural Futsal. In caso di vittoria di quest’ultima nella prossima giornata per i biancorossi andrebbe bene un pareggio in casa contro l’Evergreen. Al momento la promozione in C2 della Gallinese sembra una formalità. In chiave playoff è tutto da decidere, con cinque squadre, Natural Futsal, Bergotto, Platì, Ausonia Sub e B. Cordova che si giocano i quattro posti degli spareggi promozione.

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Larga vittoria per la Visioray che ipoteca il passaggio del turno

Esordio nei playoff nazionali per la Visioray Catanzaro di mister Torneo. La formazione ca…