Home Calcio a 5 Serie D C5, tutti i risultati ed i marcatori del sesto turno

Serie D C5, tutti i risultati ed i marcatori del sesto turno

13 min. di lettura
0
0

GIRONE A
Le prime tre della classe fanno il vuoto. Cantinella e Guardia che guidano a braccetto la classifica con 15 punti, segue il Cetraro a 13. In zona playoff vittoria per la Nuova Fabrizio che supera il Morelli e si piazza al quinto posto a sei punti.
Nuova Fabrizio – LC Telesio = 9-3
Marcatori: 3 P. Rubino, 2 Berardi, 2 Campana, Olivieri, M. Rubino, Prezzo (NF) – Giovinazzo, Pacia, Urso (LC)
Guardia – Montagna = 4-2
Marcatori: 2 Laino, Salerno, Ramundo (G)
Cariatese – CC Paola = non disputata
Futsal Morelli – Pol. Cetraro = 2-2
Marcatori: Lamacchia, Aiello (FM) – 2 Sbarra (C)
Riposa: Cantinella

GIRONE B
Match clou di giornata che vede l’affermazione della Polisportiva Icaro contro il Nausicaa C5. In virtù di questa vittoria giallorossi a punteggio pieno in testa alla classifica con 18 punti, seguono a tre punti i ragazzi di mister Cento. In terza posizione staccata di cinque punti dalla testa della classifica troviamo la Costa del Lione.

Borgia – Florentiana = 4-4
Marcatori: 2 Sapia, 2 Mantella (F)
Costa del Lione – Young people CZ = 5-4
Marcatori: 2 Minieri, 2 Floro, Mantuano (C) – 2 Guarnieri, 2 Iemma (Y)
Sabato 12 Gennaio, alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, va in scena la sesta giornata che vede confrontarsi presso il centro sportivo di Via Magellano, la terza forza in classifica e padroni di casa della Costa del Lione Falerna e il fanalino di coda della Young People Catanzaro.  
Dopo 5 minuti i ragazzi di mister Luca Trapasso conducono la gara per 2-0 grazie alla doppietta realizzata da Giorgio Guarnieri e mancano in ripartenza clamorosamente due occasioni per arrotondare il punteggio. I falernesi si riorganizzano ed iniziano a macinare gioco raggiungendo il pareggio in soli 2’ grazie ad un bel tiro da fuori area e ad una magia di tacco del loro capitano. La prima frazione si conclude sul risultato di parità e nella ripresa gli ospiti tornano nuovamente avanti grazie ad una realizzazione di Marco Iemma che finalizza al meglio un’ottima azione corale. A questo punto sale in cattedra Simone Mannarino che dice di no ripetutamente ai padroni di casa ma non può nulla quando nell’arco di 5’ verso il 20° minuto la Costa prima pareggia e poi si porta in vantaggio meritatamente.  La Young accusa il colpo e i falernesi piazzano il colpo del 5-3 grazie ad una bella conclusione da fuori. I giallorossi tentano il tutto per tutto accorciando sul filo di lana ancora grazie a Iemma ma la partita finisce così. Il finale recita 5-4 per la Costa del Lione a cui vanno i ringraziamenti per la calorosa accoglienza e la correttezza mostrata. (UFFICIO STAMPA ASD YOUNG PEOPLE)

Monteapone – Roccelletta = 1-4
Marcatori: 2 Nicoletta, Amato, Procopio (R)
Pol. Icaro 2010 – Nausicaa C5 = 2-1
Marcatori: Voci, Silipo (I) – Bono (N)
Prima sconfitta stagionale per il Nausicaa, che cede all’ultimo respiro sul campo dell’Icaro per 2-1. È stata una partita, come prevedibile quando s’incontrano due squadre forti, molto intensa e dura dal punto di vista mentale. Nonostante la buona partenza dei nostri ragazzi con il vantaggio di Vito Bono, l’Icaro è riuscito a ribaltare il match segnando il gol vittoria ad un minuto dal termine, conquistando cosi la vetta solitaria della classifica. Nonostante la nostra squadra non sia apparsa nella sua giornata migliore, ha dato dimostrazione anche in questa occasione di poter competere contro ogni avversario. Ora è tempo di reagire e di ripartire già dal prossimo incontro casalingo che ci vedra opposti, Sabato 19 gennaio, al Borgia 2007. (Nausicaa C5)

Santacrocenotria – Tre Colli CZ = 1-1
Marcatori: Caserta (S) – Muccari (T)
La Santacrocenotria è protagonista, al rientro dalle vacanze, di una buona prestazione ottenuta in casa contro il “Tre colli”, conquistando un incoraggiante pareggio con il risultato di 1-1. La squadra di mister Longobardi ha tenuto il campo meglio dell’avversario e può recriminare per le numerose occasioni da gol create e non concretizzate. Succede tutto nella prima frazione di gioco, passano in vantaggio gli avversari, subito recuperati dal gol del bomber Caserta. Nel secondo tempo la santacroce prende definitivamente in mano il pallino del gioco, ma la bravura del portiere avversario e un po’ di sfortuna non aiutano. Numerose le occasioni create, su tutte quelle di Caserta, Critelli e Mussari. (Santacrocenotria)

GIRONE C
Continua il duello in testa alla classifica tra la Virtus SBS vittoriosa in casa della Laureanese e lo Stefanaconi che ha subito l’inatteso stop in casa dal Vigor Melicucco. In virtù di questi due risultati la classifica recita Virtus SBS 15 punti e Stefanaconi 13. A seguire la Seles con 9 punti.

Wolf Sporting Club – Unsic Soriano = 2-2
Marcatori:
Laureanese – Virtus SBS = 2-3
Marcatori: Campisi, Matarozzo (L) – 2 Vilone, Mannella (V)
Nuova Monterosso – Sport Center Olimpia = 8-4
Marcatori: Albace, 2 Calabrese, Muratori (SCO)
Stefanaconi – Vigor Melicucco = 3-3
Marcatori: 2 Russo (S), Arcella (S) – Papaluca, Ciricosta, Schepis (VM)
Riposa: Futsal Seles

GIRONE D
La Gallinese batte il Platì e approfitta del turno di riposo dell’Ausonia Sub e si porta da sola al comando della classifica con 15 punti. Brutta sconfitta per il Bergotto C5 che perde terreno dalle prime posizioni.

Evergreen – Bernardino Cordova = 3-5
Marcatori: 2 Facciolo, Nava (E)
Gallinese DL – Platì = 9-4
Marcatori: 3 Santisi, 2 Vazzana, 2 Stuppino, Politi, Danyvad (G) – 4 Pangallo (P)
Si riparte dunque ! Questo pomeriggio davanti ad una cornice di pubblico sempre più importante i nostri ragazzi hanno ufficialmente inaugurato il calendario sportivo 2019. L’occasione non era delle più agevoli, perché veniva a farci visita una delle squadre che maggiore impressione ha saputo destare tra gli addetti ai lavori in queste prime giornate, l’ASD PLATÌ. Sin da subito la partita non ha deluso le attese e la squadra di mister Delfino ha provato in ogni modo a mettere in difficoltà i nostri ragazzi, andando per ben 2 volte in vantaggio. Ma se è vero che nelle tempeste si riconosce il buon marinaio, allora possiamo dire che l’equipaggio della Gallinese può davvero andare lontano….ed infatti il primo tempo si chiude con Quattrone & C. in vantaggio per 7-3.La ripresa vede un ASD Platì affatto arrendevole , ma la “nave” guidata da mister Milici porta in porto la vittoria con il risultato di 9-4 , al termine di quella che finora è stata la partita più bella finora vista al polivalente di Gallina in questo campionato.Il merito va ad entrambe le compagini, 2 giovanissime realtà nate da pochissimo e con l’obiettivo non solo di far bene nello sport ma anche nel sociale.Complimenti ancora all’ASD Platì per quanto dimostrato in campo e fuori, ed un grazie di cuore ai nostri ragazzi che stanno dando il massimo affinché il nostro sogno continui. Infine vogliamo fare gli auguri di buon compleanno proprio ad uno di loro, al nostro capitano Giuseppe Tiziano. (Facebook Gallinese)

Natural futsal – Bergotto = 5-1
Marcatori:
Segato – Meluicuccà = 8-5
Marcatori:
Riposa: Ausonia Sub

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Si separano le strade dell’Atl. San Lucido e di mister Calvano

Dopo una stagione e mezza a causa di impegni personali termina la mia esperienza con l’Atl…