Home Calcio Sersale, parla Caturano:”Affrontiamo ogni partita come se fosse una finale”

Sersale, parla Caturano:”Affrontiamo ogni partita come se fosse una finale”

6 min. di lettura
0
1

di Lorenzo Fazio
Daniele Caturano, professione bomber. Di certo non ha bisogno di presentazioni il capitano del Sersale che è tra i giocatori più esperti e conosciuti del nostro campionato di Eccellenza. E’ una bandiera dei lupi ed ha contribuito, due stagioni or sono, a portare con i suoi goal ad una storica promozione in serie D e alla vittoria della Coppa Italia Calabria e della Supercoppa regionale. Domenica scorsa con un goal su rigore ha regolato la Paolana tra le mura amiche regalando ai suoi un successo importantissimo in chiave playoff. Nel prossimo turno un match altrettanto importante e prestigioso attende i lupi giallorossi che andranno a far visita al Cotronei, altra squadra di vertice del massimo campionato regionale calabrese. Caturano, da vero leader, ci ha detto la sua in vista di questo match e fatto un punto generale degli obiettivi stagionali in esclusiva per Calabriadilettanti.it.

Daniele, grazie per la tua disponibilità. Domenica scorsa un tuo goal è risultato decisivo con la Paolana per poter portare a casa l’intera posta in palio. Che partita è stata e quanto è stata importante questa vittoria per il Sersale?
Si, siamo riusciti a portare a casa i tre punti, meritati visto l’andamento della partita, anche se c’è da dire che la classifica è piuttosto bugiarda con la Paolana che, strutturalmente e potenzialmente, merita zone più tranquille. Per quanto mi riguarda sono contento del goal ma comunque l’obiettivo che mi prefisso principalmente ad ogni inizio gara, come del resto tutti i miei compagni di squadra, è quello di riuscire a prevalere sugli avversari a prescindere da chi fa gol o meno. Tre punti importantissimi in chiave salvezza con i quali ti allontani dalla zona calda, affronti la settimana in modo piacevole e aiuta ad aumentare la propria stima importante per affrontare squadre più blasonate senza paura.

Il Sersale è reduce da una stagione sfortunata in serie D che resterà comunque storica visto lo storico “triplete” che vi ha portato a disputarla. Quest’anno, invece, dove vuole arrivare questo Sersale? Quali sono gli obiettivi di squadra e del suo capitano?
La scorsa stagione da un lato è da archiviare visto i risultati, ma dall’altro va presa in considerazione soprattutto per l’importanza della categoria, per come l’abbiamo raggiunta ma soprattutto per la visibilità di un paese come Sersale, ricco di valori e di persone umili che come una grande famiglia hanno contribuito alla crescita di questa società e di entrare a far parte di un grande contesto come quello della serie D. La stagione in corso invece si prospetta del tutto diversa considerando la caratura della categoria. Gli obiettivi iniziali della società sono quelli di una salvezza tranquilla, poi se riusciremo a rimanere nelle zone alte, cercheremo di giocarcela e raggiungere nuovi traguardi, ma per ora voliamo basso e ogni partita va affrontata come una finale.

Sei, di diritto, nella storia del Sersale per gli anni di militanza e per le vittorie conseguite. Quanto conta per te questa maglia? Ci racconti un pò la tua storia col Sersale?
Per me è un grande onore far parte della storia di questa società che mi ha fatto crescere sia come giocatore ma soprattutto come uomo. La nostra sembra una storia infinita iniziata 10 anni fa, ma so che come tutte le cose belle, finirà anche questo rapporto, dove per la maggior parte delle volte ricco di emozioni e soddisfazioni Questi colori rimarranno per sempre nel mio cuore e spero un giorno, anche se non da calciatore, di riabbracciarli e chissà magari scrivere un altro pezzo di storia giallorossa.

A Daniele Caturano ed al suo Sersale un grande in bocca al lupo dalla redazione di Calabriadilettanti.it per la stagione e per gli obiettivi da conseguire.

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie D, risultati e marcatori di tutti i gironi

GIRONE A Pro Emiliano Villapiana – Lc Telesio Calcio = 2-5 Marcatori: Costantini, Ah…