Home Calcio a 5 US Girifalco che impresa! Florio e compagne ai playoff

US Girifalco che impresa! Florio e compagne ai playoff

4 min. di lettura
0
0

Realizza una vera e propria impresa l’US Girifalco Femminile che a dispetto dei pronostici conquista matematicamente il secondo posto in classifica e si proietta alla disputa dei playoff per il salto in A2 presumibilmente con la squadra del Molise.

Nel turno infrasettimanale di ieri, la formazione del capitano Bilotta batte lo Scalea per 6 a 5 al termine di un bellissimo incontro che ha divertito il pubblico presente grazie ai continui capovolgimenti di fronte. Mattatrice della gara bomber Scicchitano, autrice di ben 4 reti che la proiettano al primo posto della classifica cannonieri con 28 centri. Le altre due reti per la formazione giallo-blu portano la firma di Iellamo e del capitano Bilotta.

E’ riduttivo parlare solo dei singoli – commenta un felicissimo mister Schiavellooggi la squadra ha dato il massimo e sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Spendo due parole di elogio anche per Domenica Florio, che non ha segnato, ma come sempre ha dato il suo grandissimo contributo, e per tutte le altre che sono entrate a partita in corso. Abbiamo avuto un piccolo calo sul 4 a 2 per noi, e lo Scalea è riuscita a pareggiare, ma poi è venuto fuori tutto il nostro orgoglio ed il nostro cuore e siamo riusciti a portare a casa il risultato. Sono felice di avere un gruppo straordinario e ammiro la loro semplicità nel fare le cose unita alla loro voglia di imparare. Un plauso allo Scalea, che è una squadra forte, con una grande trascinatrice come Mirafiore.
Ringrazio la società con a capo il Presidente Domenico Lo Prete, che sin dal primo giorno, assieme alle ragazze Mazzitelli e Florio, ci hanno fato sentire a casa nostra e questo ci ha reso più forti. Abbiamo iniziato per divertirci, ma poi ci abbiamo preso gusto e partita dopo partita siamo cresciuti ed abbiamo raggiunto un risultato che all’inizio non immaginavamo. Adesso faremo questi playoff per il salto di categoria in un campionato nazionale, consapevoli che sarà difficile ma daremo tutto quello che abbiamo, sempre senza montarci la testa e rimanendo con i piedi per terra. Adesso ci godiamo questo secondo posto che per noi è un gran traguardo voluto fortemente e frutto di tanti sacrifici“.

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

L’Ecosistem chiude il campionato in quarta posizione. Terzo posto al Terracina

Alla “DomusBet Arena” di Catania, la Finale per il terzo e quarto posto fa da prologo alla…