Home Calcio Assemblea nazionale AIAC, approvate le modifiche proposte dalla delegazione Calabria

Assemblea nazionale AIAC, approvate le modifiche proposte dalla delegazione Calabria

4 min. di lettura
0
0

Approvate le modifiche allo statuto AIAC Nazionale con le proposte della delegazione calabrese guidata dal Presidente Raffaele Pilato. Si è svolta oggi, 17 Feb 2020, l’assemblea nazionale per le modifiche statutarie.

Raffaele Pilato, presidente AIAC Calabria

La delegazione calabrese presente era composta oltre che dal Presidente Pilato anche dai delegati dilettanti Bellè, Caliò e Modafferi e da quelli professionisti Orlandi, Falbo, De Rosa, Sergi e Misiti consigliere nazionale. Apprezzati gli interventi del Presidente Pilato e del Vice Bellè, che ancora una volta hanno posto all’attenzione dei delegati nazionali tematiche molto importanti ed efficaci nell’interesse esclusivo di tutti gli allenatori di calcio.
Nello specifico sono state proposte dall’aiac Calabria e approvate dall’assemblea: la surroga del consigliere nominato vicepresidente con il primo candidato non eletto a consigliere e l’emendamento che sana la presenza dell’aiac Onlus finora non era prevista nello statuto nazionale.
Rinviata per ulteriori aporofondimenti la proposta che modificherebbe i requisiti per la candidabilità nel Direttivo Nazionale.
Secondo quanto proposto dal presidente Pilato, ai fini di una maggiore competenza, il soggetto che intende ricoprire il ruolo di presidente, vice presidente o consigliere nazionale deve aver svolto almeno un mandato dirigenziale a livello periferico, provinciale e/o regionale.
Norma che comunque non sarebbe stata applicata nei riguardi degli attuali componenti del consiglio nazionale che indendessero ricandidarsi.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Terza Categoria girone H, la classifica cannonieri finale

Con lo stop definitivo del calcio dilettantistico, è andato in archivio il girone H di Ter…