Home Calcio Bocale pronto al debutto, Laface: “San Giorgio squadra forte, ottimo banco di prova”

Bocale pronto al debutto, Laface: “San Giorgio squadra forte, ottimo banco di prova”

5 min. di lettura
0
0

Tutto è ormai pronto per il debutto stagionale del Bocale ADMO versione 2019/2020, una squadra in parte rinnovata e con la presenza di tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile, pronti per dimostrare le loro qualità anche tra i grandi. Si parte questo pomeriggio con la 1^ giornata del Girone 16 della Coppa Italia Dilettanti: per la formazione biancorossa trasferta al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi per affrontare il San Giorgio, matricola del campionato di Promozione che vanta in organico elementi di assoluta qualità come gli ex Totò Laurendi e Natale Borghetto. In vista della prima uscita ufficiale della nuova stagione, mister Filippo Laface ha rilasciato alcune dichiarazioni: “C’è ancora da lavorare molto ma siamo sulla buona strada, la squadra ha la cultura del lavoro ma dobbiamo ancora trovarci; rispetto allo scorso anno ci sono nove calciatori in meno ma le cose positive già si notano. L’amichevole contro la Bagnarese ci ha visto giocare benissimo la prima mezz’ora sprecando molte occasioni, palloni che in altri momenti vanno dentro, subendo un solo tiro in porta e un gol su disattenzione nostra. Ho un organico con tredici-quattordici under, sono tanti ragazzi che hanno bisogno del tempo giusto per entrare nei meccanismi, come anche i nuovi arrivati. La squadra è viva e stra crescendo fisicamente e tatticamente. Ci sono ampi margini di miglioramento, mi lasciano tranquilli gli over ma anche gli under, posso spaziare e scegliere tra tanti ragazzi dalle qualità importanti.”
Primo banco di prova il San Giorgio dell’ex capitano biancorosso Totò Laurendi; mister Laface non sottovaluta l’avversario e vede nell’organico neroverde qualità ed esperienza che renderanno difficili i 90′ di Croce Valanidi: “Il San Giorgio esordisce meritatamente in Promozione, è una squadra che temiamo e rispettiamo, ha molti calciatori importanti che hanno militato in categorie importanti, come gli ex Laurendi e Borghetto, ma ci sono anche altri ad esempio Marcianò, Cangeri e Laganà per citarne alcuni. Hanno un ottimo allenatore come Verbaro, esperto della categoria; per noi sarà un buon banco di prova per mettere in mostra le nostre qualità ed eventualmente anche i nostri difetti da correggere e sui quali lavorare. Speriamo di esordire bene, nel girone ci sono capitate due squadre importanti che saranno protagoniste in Promozione; meglio così, affrontare squadre forti e motivate è molto meglio per testare le nostre capacità in vista del campionato.”

Mister Laface per la prima stagionale ha convocato 24 calciatori:
Portieri: Falduto, Stillitano.
Difensori: Brancati, Favasuli, Megale, Mochi, Neri, Nucera, Pepe, Wojcik, Zuccalà.
Centrocampisti: Candido, Falcone, Ferraro, Guerrisi, Keita, Secondi, Vono.
Attaccanti: Achaval, Gatto, Lori, Puccinelli, Scaramozzino, Serrago.

Coppa Italia Dilettanti – Girone 16 – 1^ giornata – San Giorgio-Bocale ADMO – domenica 25 agosto 2019 – ore 17:00 – stadio “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi.

Uff. stampa
ASD Bocale ADMO

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Prima Categoria, presentati i calendari della stagione 2019/2020

Dopo Eccellenza e Promozione, si è svolta questo pomeriggio la presentazione dei calendari…