Home Calcio Calimera fermato in casa dal Badolato

Calimera fermato in casa dal Badolato

4 min. di lettura
0
0

Primo tempo scialbo quello visto al comunale di Calimera, si chiude in effetti con un nulla di fatto che manda tutti negli spogliatoi. Altra storia invece nella seconda frazione di gara, costruzione di gioco a centrocampo e palla sugli esterni dove l’appena entrato Taccone provava a far male alla difesa ospite.

Al 5′ del secondo tempo sono, però, loro a portarsi in vantaggio, rimpallo a centrocampo, palla sui piedi di Rovito che dal vertice destra fa 1-0. Il Badolato si schiaccia troppo nella propria metà campo però favorendo di fatto l’imminente pareggio, cross in area dalla destra e Muratore di testa fa 1-1. Il proseguo della gara è un forcing scatenato in cerca del goal che potrebbe valere 3 punti, l’occasione arriva perché al 35′ del secondo tempo per atterramento in area di Maccarone, l’arbitro decreta il calcio di rigore, dal dischetto Muzzopappa fallisce spedendo il pallone alto sulla traversa. Tantissime le occasioni avute negli ultimi dieci minuti di gara sottoporta, ma la fortuna quest’anno ha deciso di starci lontano, a completare l’opera oggi una discutibile direzione di gara, negandoci la possibilità per almeno due volte di riportarci al tiro dagli 11 metri, i falli in area sono stati evidenti ed eclatanti.
Non discutiamo mai le scelte arbitrali, sono uomini anche loro e non macchine, l’accento cade purtroppo su un problema reale che è quello di trovarsi da soli a dirigere le gare in queste categorie. Testa alla prossima, si gioca ancora in casa per la prima di ritorno contro il Caulonia.

Uff. stampa
Nuova Calimera

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

L’Amendolara fa undici su undici ed è campione d’inverno

di FILIPPO FARALDI – La capolista vince facile contro il modesto Cropalati e si laur…