Home Calcio a 5 Cataforio Femminile, vittoria esterna in semifinale di Coppa Italia

Cataforio Femminile, vittoria esterna in semifinale di Coppa Italia

6 min. di lettura
0
0

Dopo aver conquistato il primo turno contro la Segato, le ragazze del Cataforio scendono in campo per la gara di andata della semifinale di Coppa Italia. Grandi emozioni iniziali quelle delle nostre ragazze che entrano al Palamilone con i ricordi di un titolo conquistato poco meno di un anno fa in quello stesso campo, e che le sigla ancora oggi come Campionesse regionali in carica.
Mister Scopelliti si affida al quintetto Monorchio, Dascola, Macrì, Manti e Praticò. Le ragazze non si inseriscono bene in partita, e i primi minuti sembrano doversi assestare.
La prima vera occasione nasce con Praticò che recupera palla sulla linea di centrocampo e parte verso la porta avversaria, non essendo accompagnata dalle compagne tenta l’uno contro uno con il portiere e, una volta superato, tira in porta ma la palla finisce fuori. Siamo intorno al 10 minuto di gioco, quando le ragazze di Mister Scopelliti, sbloccano la partita e nel giro di cinque minuti vanno in rete quattro volte. Ad aprire le danze è Macrì con un tiro fuori area di sinistro dove nulla può il portiere avversario; è il momento di Pantano che realizza una doppietta, prima chiudendo un 1/2 dentro l’area e successivamente con un tiro da fuori dopo un’azione personale. Siamo sul 3-0, ma ad arrotondare il risultato ci pensa Imbesi che, dopo essersi presentata a tu per tu con il portiere, lo spiazza insaccando la rete.
Provano a reagire le ragazze di casa che impensieriscono il nostro portiere con qualche tiro da fuori. Alla ripresa le ragazze sembrano ripercorrere l’inizio della partita, un pò sottotono e poco decisive, si creano molte occasioni ma tutte sprecate sia per imprecisione, sia per bravura della difesa avversaria. Al 4 minuto Cannizzaro tenta una ripartenza recuperando palla al limite dell’area ma una giocatrice del Futsal Kroton cerca di intervenire di scivolata per anticipare e travolge la nostra giocatrice; l’arbitro gli mostra il secondo giallo e quindi c’è l’espulsione. Le ragazze si ritrovano in superiorità numerica ma non riescono a concretizzare. Solo dopo 7 minuti dall’inizio Praticò sblocca il secondo tempo quando, riceve palla in area e girandosi realizza il goal del 5-0. E’ quasi al termine della partita che le ragazze di casa trovano il goal quando, con una giocata veloce, trovano il loro attaccante da solo al limite dell’area che tira forte sul palo del portiere.5, e noi ci teniamo a ringraziare l’ospitalità della società e delle ragazze del Futsal Krotone, e vi invitiamo a vivere insieme a noi la gara di ritorno prevista Domenica 8 Dicembre 2019.

Adesso ascoltiamo le parole di Alessia Macrì, autrice del goal che ha sbloccato la partita.
?????? ?????????. ???? ???????? ?? ??????????? ?? ????? ???? ?????????, ????????????? ??? ?̀ ????? ??? ????? ?????? ???????? ???????????, ?? ???? ???? ?????? ??? ????? ?̀ ?? ?????????.
????? ??????? ???? ? ??? ?? ??̀ ?? ?????????? ???? ???? ??????? ????? ??? ???????? ??????? ?? ????? ????? ???????, ????? ?????? ???? ?????????? ??? ???????, ?? ?? ?????? ??????? ????? ???????? ? ???????? ????? ? ? ????????? ????? ???????.
?? ??????? ?? ??????? ????̀ ??? ?????? ?????????? ? ?? ????????? ?? ?? ????? ????????? ??????????? ????? ?? ??????? ???? ?? ??????? ??? ?????? ? ????? ? ????? ?? ?????? ??????????, ??????????? ?? ????????? ????’?????? ?? ????̀ ??????? ????? ?????????????, ?? ?? ?????? ?????????? ??? ?̀ ????????????? ?? ????????????? ?????? ????̀ ????? ?????????? ??? ????????? ?? ???????.
???? ??? ??????? ?????? ??? ??????? ?? ????? ?? ???? ???? ?? ?????? ?????? ?̀ ????? ????? ??????????? ????????? ?? ???? ??????? ???? ?? ?????? ????? ?? ?????? ????, ?? ???? ?? ?? ????? ?? ?????? ?????? ??? ?? ???? ???? ?? ???????. ?????? ?? ?? ???????? ???????????? ? ???? ?? ??????? ??? ?????? ?? ????? ?????????? ?? ???? ??????????.

Uff. stampa
Cataforio Femminile

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie C femminile: Recupero 4° turno, il Crotone cede al Pescara

Disputato al “Baffa” di Cotronei il recupero della quarta giornata del girone …