Home Archivio Catanzaro C5 e Corigliano futsal insieme per la solidarietà.

Catanzaro C5 e Corigliano futsal insieme per la solidarietà.

4 min. di lettura
0
0

Un bel pomeriggio di sport e solidarietà è andato in scena lunedì al PalaSant’Elia, dove si è svolta l’iniziativa “Palla al Centro… inizia la solidarietà. Il calcio a 5 in campo per amore”, in collaborazione con la Fondazione Città Solidale Onlus, volta alla raccolta fondi per costruire una casa di accoglienza nella zona di Squillace per i tanti bambini vittime di violenza e maltrattamenti.
La manifestazione ha avuto inizio con la proiezione di un video attraverso il quale l’operatrice della fondazione Anna Pugliese ha illustrato la storia della stessa fondazione e le numerose e lodevoli iniziative finora realizzate, poi ha ringraziato con una targa il sindaco di Pentone Michele Merante, che ha patrocinato l’evento, e le due società del Catanzaro C5, rappresentato dal dg Piero Nisticò, e il Corigliano C5, rappresentato dal direttore Luca Forace e dal nazionale azzurro Francesco Dentini che, nonostante fosse indisponibile per un infortunio, è comunque giunto al PalaSant’Elia.
Poi si è svolta la partita tra le due maggiori realtà calcettistiche della regione che, nonostante le numerose assenze da una parte e dall’altra, ha regalato spettacolo e tanti gol. La formazione di Lombardo è scesa in campo imbottita di Under 21 e Juniores che, affiancati dai “grandi” Calabrese e Iozzino, si sono ben disimpegnati e hanno sfruttato al meglio quest’occasione per fare esperienza al cospetto dei brasiliani della squadra avversaria Thiago Resner, Tres e il nuovo arrivato Gedson, che hanno deliziato i presenti con le loro giocate. Al fischio finale è stato il Corigliano a prevalere per per 8-5 (il Catanzaro è andato a segno con le doppiette di Calabrese e Iozzino e gol del bomber della Juniores Manuel Patamia), ma alla fine il risultato ha contato relativamente, se rapportato a quello che era il vero fine dell’iniziativa, alla quale il Catanzaro C5 è orgoglioso di aver partecipato.

Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

La LND Calabria incontra anche le società di Prima Categoria

Si è svolto l’incontro in web conference anche con le società di Prima Categoria all…