Home Beach Soccer Catanzaro LBC e Pavia Beach: buone sensazioni dal primo test precampionato

Catanzaro LBC e Pavia Beach: buone sensazioni dal primo test precampionato

5 min. di lettura
0
0

Tra circa 24h si alzerà il sipario sul Campionato Nazionale di Beach Soccer Femminile e ieri il primo test precampionato tra i due team Catanzaro LBC e Pavia Beach.
In questi giorni le due compagini si sono allenate quotidianamente sulle spiagge di Varcaturo, per essere pronte all’imminente campionato e, per questo esordio di stagione, i due tecnici Bruno Malias Mendes, per il Cantanzaro LBC e Gianluigi Mardende, per il Pavia, hanno deciso che era il momento di testare preparazione e tattica sul campo. Una gara intensa, quella di ieri, giocata su buonissimi ritmi da parte di entrambe le squadre. Il match è terminato 4 a 5 per le rossoblu. Ma al di là del risultato è la prestazione quella che conta, come ribadito anche dal tecnico Malias: “Innanzitutto voglio complimentarmi con il Pavia per la bellissima prestazione. Per le mie ragazze è stato un test di ‘gioco di insieme’ e come volevo, il team ha risposto in campo in modo positivo. Hanno fatto quello che era previsto dopo tre giorni di allenamento tattico svolto a Giugliano in Campania (NA). Per ora il risultato non è importante e comunque al di là dei goal presi e fatti sono rimasto soddisfatto del gioco e dell’atteggiamento del gruppo. Ora testa al 2 agosto.”
Anche per il tecnico Mardente ciò che conta è la prestazione, ecco la sua dichiarazione: “Abbiamo fatto bella figura contro una squadra fortissima per qualità tecnica e tattica. Naturalmente nel test di ieri ho potuto constatare alcune nostre lacune, soprattutto in fase di difesa. Poi grazie al genio di Barboza siamo riusciti ad ottenere un risultato positivo, ma questo non significa nulla, p bisogna migliore alcuni aspetti tattici e difensivi che in partite ufficiali potremmo pagare irreversibilmente. Se ci mettiamo lo stesso entusiasmo e cuore di ieri, possiamo fare bella figura e portare in alto i colori del Pavia. Ora abbiamo un giorno per preparare la prima partita ufficiale: un match difficile contro il forte BSC Terracina giovedì 1° agosto!”.

Uff. stampa
Catanzaro LBC

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

U19 nazionale: Cataforio e Futura in testa, primo sorriso del Bovalino

Terza giornata di campionato per le UNDER 19 calabresi, inserite nel girone S. Il Catafori…