Home Archivio Conferenza di presentazione del Catanzaro Beach Soccer.

Conferenza di presentazione del Catanzaro Beach Soccer.

7 min. di lettura
0
0

di Matteo Brancati
Il Catanzaro Beach Soccer fa sul serio per il prossimo campionato di Serie A

Presentato questa mattina, presso la sede del Coni provinciale, il Catanzaro Beach Soccer, compagine che parteciperà al prossimo campionato di Serie A che inizierà tra pochi giorni. Grande entusiasmo in seno alla dirigenza giallorossa, vogliosa più che mai di raggiungere, ancora una volta, risultati importanti. A fare gli onori di casa ci ha pensato l’Assessore allo Sport del Comune di Catanzaro, Tony Sgromo, insieme al presidente CR Calabria Saverio Mirarchi che hanno accolto, oltre all’intera squadra, il numero uno della formazione catanzarese, Nunzio Sigillò, il Direttore generale Luigi Vavalà e il tecnico Cerezo, brasiliano di nascita, ma giallorosso nel sangue grazie ai suoi trascorsi sempre alla guida del Catanzaro Beach Soccer.

Una formazione rinnovata, che parteciperà per il 15° anno a un campionato che si preannuncia entusiasmante e ricco di interesse. Il segreto dei risultati della compagine è aver scelto, come succede da molto tempo, calciatori di Catanzaro, con qualche esperta eccezione. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di una formazione femminile, allenata da Fabio Gentile, preparatissimo e felicissimo per questa avventura. Durante l’incontro con i media, il presidente Sigillò ha dichiarato: “Siamo ripartiti, nonostante il solito problema economico. Abbiamo creato una squadra composta da calciatori nuovi, fra tutti Piazza, Enrique e Ruan, che si sono integrati alla perfezione sotto la guida tecnica di Cerezo. Ricordo che il nostro allenatore ci ha condotto, nel 2010, alla sfortunata finale per la conquista dello Scudetto, con elementi come Bruno Xavier, scoperto dal nostro Vavalà, diventato il calciatore di beach più forte al mondo”.

Successivamente, la parola è passata a mister Cerezo, fermamente convinto di una cosa: “Quando sono arrivato nel 2010 ho subito cercato di creare un gruppo affiatato. Abbiamo perso il campionato a pochi minuti dalla fine, ma eravamo diventati una famiglia. Credo che quest’anno si possa disputare un bel campionato”. Simili pensieri, o quasi, per il Dg Luigi Vavalà che guarda anche ai risultati del passato: “Nel 2003, davanti a 7000 persone, conquistammo il terzo storico Scudetto, certamente una grande emozione. Vorrei ringraziare il nostro tesoriere Francesco Matozzo, che ha dato un aiuto economico. Un grazie anche a tutti per questa nuova avventura, dal preparatore atletico Varano finendo a Mauro che, secondo me, diventerà un grande giocatore”.

Soddisfazione, altresì, da parte di Tony Sgromo e Saverio Mirarchi. L’Assessore allo Sport si è detto “orgoglioso di poter presenziare per l’inizio di questa nuova avventura sportiva che rappresenterà la città di Catanzaro. Sono sicuro che la squadra farà una bella figura, anche perché è guidata da un tecnico simpatico e preparato come Cerezo”. Sulla stessa lunghezza d’onda il numero uno del CR Calabria: “Mi auguro – ha affermato Mirarchi – che ogni anno si possa avere una formazione che porti in giro per l’Italia i colori di Catanzaro. Vorrei, anche per la presenza di un’altra realtà catanzarese, poter ammirare al primo e al secondo posto del campionato entrambe le formazioni della città. Sarebbe una risultato bellissimo”. Il nostro augurio è che il Catanzaro Beach Soccer possa rialzare nuovamente l’importante trofeo alzato 11 anni fa.

Primo appuntamento della serie A già questo weekend con la tappa di Terracina.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR Calcio a 5 2024, Under 19 e Femminile battono Trento nelle gare della prima giornata

Giornata inaugurale molto positiva al Torneo delle Regioni Calcio a 5 con la selezione fem…