Home Rubriche La FIGC Comunica CONI Calabria: conferenza stampa alla Cittadella dello Sport (CZ), che successo!

CONI Calabria: conferenza stampa alla Cittadella dello Sport (CZ), che successo!

6 min. di lettura
0
0

Si è svolta questa mattina, alle ore 11:30, presso la Cittadella dello Sport, a Catanzaro la conferenza stampa di presentazione del Trofeo Coni Kinder+Sport 2019. Un tavolo di relatori d’eccellenza con il Governatore della Calabria Mario Oliverio entusiasta per l’iniziativa, propositivo per il futuro e determinato per portare avanti e sostenere il Comitato Organizzatore del Trofeo CONI Kinder + Sport, C.R. CONI Calabria. “Tutti apprezzeranno le bellezze della nostra Regione, attraverso la spinta propulsiva dello Sport, grande opportunità per i ragazzi e soprattutto veicolo turistico e attrattore di flussi”. Queste le parole del Presidente Mario Oliverio.

Continuano gli investimenti per l’impiantistica sportiva, con enorme gratificazione dell’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Nucera il quale dichiara: “abbiamo investito risorse importanti in tre anni perché lo sport può darci quello spunto decisivo”. Soddisfazione per il Consigliere Regionale Flora Sculco la quale sostiene: “si tratta di una grande occasione per tutto il territorio, per attirare presenze, e promuovere la Calabria che non aspetta altro che essere conosciuta”.
Giuseppe Ranuccio, Sindaco del Comune di Palmi sulla scia degli interventi precedenti afferma: “questi eventi, oltre alla bellezza intrinseca dello sport stesso, hanno un ritorno economico per le nostre attività soprattutto in questi periodi in cui il flusso turistico sarebbe più lento”.
Determinato e intraprendente anche l’Assessore allo Sport di Catanzaro, Domenico Cavallaro, in rappresentanza del Sindaco Sergio Abramo, che ribadisce: “siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione, inaugurando il nuovo palazzetto di Catanzaro con il Taekwondo”.
Il Commissario di Isola Capo Rizzuto Domenico Mannino, mostra la sua positività affermando: “grazie al CONI e alla Regione per essere anche ad Isola Capo Rizzuto nonostante il comune sia commissariato. Queste le vere occasioni per un’immagine diversa e per un messaggio verso gli abitanti della stessa cittadina, eliminando le scorie per valorizzare tutto e tutti”.
Anna Battaglia, Vice Sindaco di Cutro, nell’accodarsi a quanto espresso negli interventi precedenti ha concluso il suo intervento con una massima ben accolta da tutti: “accendere i riflettori sulla Calabria per volare insieme”.
Ugo Pugliese, Sindaco di Crotone ribadendo l’importanza di remare tutti, coesi, dalla stessa parte, dichiara: “competere con le grandi Regioni d’Italia e portare a casa un risultato del genere, ospitando il Trofeo CONI Kinder + Sport, è già una grande vittoria”.
Conclude i lavori il Presidente del C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero, affermando: “la scommessa di investire sul territorio calabrese credo sia la più entusiasmante, mai vissuta finora. Massima apertura della classe dirigenziale, storicità sportiva e passionalità calabrese sono gli ingredienti fondamentali per dar lustro alla nostra terra”.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In La FIGC Comunica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Catona, una famiglia vincente: Fortugno guiderà la squadra in prima categoria

Parte nel 2013 l’avventura di un gruppo di uomini che vogliono contribuire a scriver…