Home Calcio a 5 Coppa Italia Femminile, il Cataforio elimina la Segato

Coppa Italia Femminile, il Cataforio elimina la Segato

6 min. di lettura
0
0

Il Cataforio c/5 femminile si aggiudica il primo turno di Coppa Italia e lo fa con una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista, sia sul piano fisico sia tecnico e mentale. Le ragazze di mister Scopelliti hanno dimostrato grande maturità e una forte crescita, segno di un gruppo che lavora insieme e si rafforza giorno dopo giorno.
A farne le spese è stata la formazione della Segato che, nonostante la qualità dimostrata, non è riuscita a ribaltare il risultato della prima sfida d’andata finita con il punteggio di 2a1 per il Cataforio e che, nella seconda di ritorno, le vede capitolare per ben 4 volte sotto i colpi delle ragazze capitanate da Alessia Macheda. Partono bene le avversarie che devono recuperare i due goal di svantaggio e le ragazze di Scopelliti nei primi 10 minuti sembrano subire il colpo e non riescono ad alzare il baricentro. La Segato spinge ma non impensierisce il portiere che fa il “minimo sindacale”. All 17 minuto il Cataforio colpisce e lo fa con Annalisa Foti che prima trova un muro del portiere e poi sulla respinta mette la palla in rete. Il goal taglia le gambe all’avversario che vede allontanarsi la possibilità di recuperare. Il Cataforio si sblocca e comincia a gestire la partita, ci prova prima Praticó ma il palo gli nega la gioia sul finale di tempo. La segato ha l’ occasione per pareggiare ma stavolta il portire di casa fa gli straordinari e con una grande parata finisce 1-0 la prima parte di gara. Il Secondo tempo inizia su ritmi blandi; il Cataforio sa che non deve fare la partita ma amministrare. L’avversario ci prova con tiri dalla lunga distanza che non impensieriscono il Cataforio che quando può riparte mettendo in difficoltà il loro portiere. I minuti passano e l’agonismo aumenta, quando al 12 minuto ci pensa Antonella Manti a portare sul 2-0 la propria squadra spegnendo definitivamente le speranze delle avversarie. Le ragazze continuano a giocare alzando il ritmo ed arriva al 17 minuto con Sabrina Cannizzaro la rete del terzo gol. L’entusiasmo per le ragazze di casa è tanto ed a metterci la ciliegina sulla torta, come nella partita di andata, e a chiudere tutte le speranze di rimonta della Segato, ci pensa al 25 minuto Maria Stella Imbesi che mette la parola fine per il momento ad una sfida tra due compagini che sicuramente diranno la loro in campionato.
Per il momento, come è giusto che sia, ci godiamo la vittoria e ringraziamo tutti i nostri sostenitori e NON che hanno assistito al match. COMPLIMENTI RAGAZZE!

E adesso leggiamo le parole di Silvia Praticò, pedina fondamentale della nostra rosa.
?. ??? ???????? ????????? ??? ??????? ???????? ????????? ???? ???? ???????? ????????? ??? ??????? ?????????? ??? ?????? ??????? ??? ???̀ ???’?????? ?? ????? ????? ?? ??????????̀, ?? ????? ?? ????????? ?? ?? ?????????? ???????????? ???’??????.
?. ???? ?? ??? ??? ????????? ????? ???????? ? ??????? ???? ??????… ???? ?̀ ???????? ?? ???? ????? ??? ?? ??????? ???? ?????? ??????? ??? ????? ??? ?? ??????? ???????????? ??? ?? ????? ???????? ? ????????? . ???? ?? ????? ???? ????? ??? ??????? ??? ????? ?? ??????????̀ ?? ?̀ ????? ??? ?????? ??? ??????? ???? ?? ???????.
?. ??? ??? ??????? ?? ??? ?????? ????? ????????… ??? ??? ???? ?? ??? ?? ????? ?? ??? ???? ???? ?????? ???????? ??? ?? ???? ??? ?̀ ?? ?????????? ????????????. ?????̀ ?̀ ????????? ??? ???̀ ??? ??????? ?? , ???????????, ???? ??? ??????????? ?? ??????? ????? ???????? , ??? ????? ??? ?????? ??????.
?. ???? ????? ??? ???? ?? ?????? ??????? ?? ????? ?? ???????? ?? ??????? ????̀ ???? ????? ?????????? ?????? ??????? ?????? ???? ?????? ????? ????????, ??? ?????????? ?? ??????? ???? ?????? ???̀ ??????????? ? ????? ??? ?????? ????? ????? ????? ??????? ?’????? ??? ???????? ?? ???? ?? ???????? ?????? ??? ? ????? ??? ????? ? ?????.
Testa alla prossima partita, vi terremo aggiornati sul nostro avversario!

Uff. stampa
Cataforio Femminile

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie C femminile: Recupero 4° turno, il Crotone cede al Pescara

Disputato al “Baffa” di Cotronei il recupero della quarta giornata del girone …