Home Calcio a 5 Coppa Italia serie C, quarti di finale: risultati e marcatori delle gare di andata

Coppa Italia serie C, quarti di finale: risultati e marcatori delle gare di andata

10 min. di lettura
0
0

Si sono disputate le gare di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di serie C. Di seguito risultati e marcatori di tutti gli incontri in programma.

MIRTO C5-DOMENICO SPORT 11-3
Marcatori: Benenati, Berardi, Cosentino, 3 Schiavelli, Pace, 4 De Vincenti (M) Santoro, Signorelli, Lascala (DS)

Casali del Manco-Kroton

CASOLESE-KROTON 4-0
Marcatori: 4′, 12′, 38′ Potestio (C) 57′ Perri (C)
Il quarto di finale di Coppa Italia di Serie C oggi a Casali Del Manco mette di fronte il Casali del Manco Futsal di mister Marchi De Marchi, squadra ancora imbattuta fra campionato e coppa ed ottimo inizio di stagione, contro il Kroton di mister Le Pera. In campionato la gara è stata già giocata e ha visto vittoriosi i presilani per 2-1. Il Casali del Manco Futsal parte subito forte e come nella gara di campionato col Mirto gia nei primi minuti passa, ottima azione della squadra, palla a Luca Potestio, il portiere esce e l’attaccante gialloverde riesce ad evitarlo ed insaccare in rete. Il Kroton prova a ripartire ma gia al 12’ su calcio di punizione diretto ancora Luca Potestio manda la palla all’incrocio dei pali. Siamo sul 2-0 per la squadra di casa. La squadra ionica reagisce e il suo capitano Macrillò prova a dettare i tempi per le azioni ospiti, la difesa con Cristian Fortino e Simone Rovito è sempre attenta, quando riparte la squadra di mister De Marchi è sempre molto pericolosa, nel primo tempo non succede più nulla. Nel secondo tempo stesso copione, gli ospiti cercano di accorciare ma nelle ripartenze alla prima vera occasione i presilani, ancora con Luca Potestio, si portano sul 3-0, altro grande gol dell’attaccante cosentino che oggi si porta a casa il pallone dopo una prestazione super. Mister Le Pera prova a far salire di più la squadra che a questo punto ci crede di più e le prova tutte ma la difesa prima e Dario Sergio, il portiere del Casali, oggi sono insuperabili. Il Kroton prova pure a schierare il portiere di movimento ma alla fine dopo un’altra azione corale, Michael Perri si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca la rete del 4-0 definitivo per il Casali del Manco Futsal. Ottima la prima per i padroni di casa che in vista della gara di Crotone al ritorno partono con un cospicuo vantaggio per la qualificazione alle Final Four, Il Casali del Manco proverà ad accedervi anche quest’anno, grande prova degli uomini di mister De Marchi che battono proprio la detentrice del trofeo. (A.S. Casali Del Manco Futsal)

Gallinese andata quarti di finale

GALLINESE-POLISTENA C5 6-7
Marcatori: 2 Gregorace, 3 Fortugno, Stuppino (G) 3 Cosoleto, 2 Giovinazzo, Napoli, Borgese (P)
Oggi al polivalente di Gallina dove si affrontavano per il quarto turno di andata di coppa Italia ASD Gallinese e Polistena C5, gli spettatori presenti hanno potuto assistere ad uno spettacolo di assoluto livello, gol, emozioni e grandi giocate, oltre che a qualche minuto di giustificata tensione. Non è proprio mancato nulla insomma, ed il merito è da dividere metà per parte tra i nostri ragazzi ed i rossoverdi di Polistena. Il risultato alla fine ci vede sconfitti in extremis per 6-7 al cospetto di una squadra che lotta per vincere il campionato in una categoria superiore, ma le indicazioni per mister Suraci, oggi al primo match alla guida della prima squadra, sono tutte positive. Grande prova da parte di tutti, più forti delle assenze e dei problemi evidenziati di recente è stato il gruppo, ed essere riusciti a giocarsela alla pari, stando avanti ad inizio ripresa anche di 3 reti con una corazzata come questa la dice tutta. Come dicevamo prima, l’altra metà dei meriti va a mister Spanò ed i suoi ragazzi, protagonisti di una doppia rimonta che ne certifica il valore e le giustificate ambizioni. Appuntamento a Polistena tra 2 settimane per il match di ritorno il 27 Novembre. (A.S. Gallinese)

PC5 corsaro a Reggio Calabria

Ci aspettavamo una partita “spigolosa” contro una squadra forte e organizzata che nelle partite casalinghe è veramente difficile riuscire a piegare. La portiamo a casa a denti stretti, per 7 a 6 con una rimonta insperata visto l’andamento del match. Oggi certamente non era una di quelle partite in cui bisognava usare il termine “calma” anzi tutt’ altro: la Gallinese pressa in ogni angolo del campo e se non si tengono i ritmi altissimi si rischia di affondare, rischio verificato nella prima parte del secondo tempo quando siamo andati sotto di tre reti. Una reazione rabbiosa ci ha portato alla rimonta, ma non con poche difficoltà. Ci aggiudichiamo il match point consapevoli di dover fare meglio nella gara di ritorno, in casa, il 27 Novembre. (A.S. PC5)

 

 

Bingink Soverato 13/11/2019

BLINGINK SOVERATO-CATANZARO FUTSAL 1-0
Marcatori: 46′ Pastori (BS)
Nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, sul campo del Blingink Soverato, arriva la prima sconfitta stagionale per la nostra squadra, ma il punteggio finale di 1-0 lascia tutti i giochi aperti per la gara di ritorno che si disputerà al Palagallo il 27 novembre prossimo. (A.S. CZ Futsal)

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Prima Categoria, risultati e marcatori della 13° giornata (12° gir. D)

Si sono disputate le gare della tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria (12…