Home Calcio Amatori Decima giornata del campionato amatori UISP

Decima giornata del campionato amatori UISP

5 min. di lettura
0
0

La Fiorentina 10 bis è campione d’inverno, dimostrazione di forza contro il Piazza San Rocco. I soveratesi, vincendo (2-1) nei minuti finali della gara che li ha visti imporsi sui girifalcesi del presidente Assisi, conquistano il primo posto con una giornata di anticipo.

I ragazzi degli amatori San Rocco, partiti con auspici diversi ad inizio campionato, si ritrovano ora in classifica a rincorrere, dopo aver subito la terza sconfitta tra le mura amiche dai viola soveratesi. Nel derby vibonese tra la Vigor Old Boys ed il Real Filadelfia la spunta, in una gara esaltante e correttissima, la squadra di Sant’Onofrio (3-1), che si riappropria del secondo posto. La Casa dello Sport di mister Felletti si conferma squadra di alta classifica vincendo (3-1) contro un coriaceo e combattivo Borboruso il quale, in trasferta, non riesce ad imporsi contrariamente agli ottimi risultati fin qui ottenuti tra le mura di casa. Lo Stalettì conquista la sua prima vittoria (2-1) contro un confusionario e irriconoscibile Lamezia Golfo; a fine gara mister Fazio annuncia le dimissioni: “mi metto da parte per dare una scossa, spero positiva, alla squadra”. Nell’anticipo del venerdì l’FC Girifalco di mister Palaia vince (2-0) contro l’Amami Mac 3, che rimane il fanalino di coda in classifica. Turno di riposo per gli Amatori Pianopoli.
Dopo 10 giornate, la classifica vede in vetta la FIORENTINA 10 BIS con 25 punti, campione d’inverno, seguita dalla VIGOR OLD BOYS a quota 20, staccate di un punto, a quota 19, il REAL FILADELFIA e gli AMATORI della CASA DELLO SPORT, quindi, con 18 punti gli AMATORI PIAZZA SAN ROCCO; staccati di sette lunghezze, con 11 punti, gli AMATORI PIANOPOLI, a quota 10 il BORBORUSO NEL CUORE e l’FC Girifalco, quindi il LAMEZIA GOLFO con 6 punti e l’ASD STALETTÌ con 4 punti, che scavalca l’AMAMI MAC 3, il quale chiude con 3 punti in classifica.
Dopo la sosta delle festività natalizie, il campionato è ripreso con lo stesso spirito di sempre, divertimento e di fairplay tra le squadre e grande collaborazione con le terne arbitrali; tutti sempre pronti a dare il massimo.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Amatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Terza Categoria girone H, la classifica cannonieri finale

Con lo stop definitivo del calcio dilettantistico, è andato in archivio il girone H di Ter…