Home Beach Soccer “Felicità” LBC Catanzaro, presentata la squadra che affronterà la EuroWinners Cup

“Felicità” LBC Catanzaro, presentata la squadra che affronterà la EuroWinners Cup

4 min. di lettura
0
0

Nel punto Decathlon del Parco Commerciale Le Fontane nel capoluogo calabrese, è stato presentato il Lokrians Beach Club Catanzaro, formazione del patron Vittorio Zadotti che rappresenterà la Calabria nell’imminente EuroWinners Cup 2019. Per la formazione calabrese è la seconda partecipazione consecutiva alla importante kermesse internazionale.
Prima novità, nella denominazione societaria, è stato aggiunto Catanzaro, città che al momento ospita la società negli allenamenti. La scelta del patron Zadotti è per onorare il nonno, omonimo, nativo del capoluogo ed una sorta di ringraziamento ad una città che ha accolto benissimo le ragazze. Prima conferma, quella di mister Mardente, che lo scorso anno ha guidato la squadra fino agli ottavi di finale, un risultato incredibile, visto un girone impegnativo concluso con due vittorie ed una sconfitta. “Lo scorso anno è stato un torneo affrontato in maniera gioiosa, quasi come una vacanza – esordisce mister Mardente – ma quest’anno, già dal primo allenamento, ho potuto constatare che le ragazze hanno un approccio ed una mentalità completamente diversa, da professioniste”. Questo dovuto anche all’alto tasso tecnico della formazione allestita dal Direttore Sportivo Valentina De Leo. Un giusto mix tra vere campionesse di questo sport (che lo praticano anche d’inverno) e giocatrici che disputano campionati professionistici di calcio e calcio a 5.

Molte le riconfermate, i due portieri Lelè Lopes Machado, brasiliana, e Ilaria Del Pizzo del Napoli Calcio. Riconferma anche per la padovana Claudia Saggion, per Erika Linza, della Salernitana C5, per Sara Boutimah, del Breganze C5 e fresca di convocazione nella nazionale italiana e per Lelè Villar, top player mondiale di questo sport e capitano vista l’assenza per infortunio di Federica Marino. Tra i nuovi arrivi Roberta Diodato, capitano della Salernitana C5, Carmen Nasso, vincitrice del campionato regionale con il Corigliano C5, Danielle Barboza, brasiliana, Giulia Olivieri della Roma, Alice Ferrazza dell’Arezzo e la polacca Kamila Komisarczyk. 

Partenza a fine mese per Nazarè, città portoghese che ospiterà la Champions del beach, ed esordio il 3 Giugno alle ore 18:00 contro la formazione locale dell’ACD O Sotão. L’altra formazione presente nel girone delle calabresi è il Madrid, già affrontata e battuta lo scorso anno. Contro le spagnole gara in programma giorno 4 giugno alle ore 19:00.
Al termine di questo impegno la formazione ritornerà a Catanzaro per prepararsi al meglio per il campionato italiano in programma a Giugliano (NA) dall’1 al 4 Agosto.

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Cataforio, settore giovanile: partnership con la Segato

Grande novità in casa Cataforio. La società, da sempre attenta a sviluppare un settore gio…