Home Calcio Festival del gol a Montepaone, il Mesoraca la spunta nel finale

Festival del gol a Montepaone, il Mesoraca la spunta nel finale

8 min. di lettura
0
0
Antonio Vescio, autore di una doppietta

Cielo grigio a Montepaone e condizioni del terreno al limite del praticabile. In scena, per la quinta giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone C, la squadra di casa contro l’Asd Mesoraca Calcio. Mesorachesi che vengono dal riposo della scorsa giornata ed intenzionati a riprendere la marcia contro il Real Montepaone, fanalino di coda. Inizio subito in salita per i mesorachesi.  Pronti via e l’arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra di casa. Batte Ranieri G. e porta in vantaggio il Real Montepaone dopo appena 2 minuti. Mesorachesi che faticano a trovare equilibrio e geometrie anche per il campo in pessime condizioni. Il gol a freddo ha tolto un po’ di lucidità. Unica azione degna di nota di un primo tempo scialbo, è la cavalcata di bomber Marrazzo verso la porta che, a tu per tu col portiere, perde il tempo per calciare o servire un compagno.
Ripresa che inizia con un piglio diverso, le poche emozioni del primo tempo verranno compensate nel secondo con ben 9 gol. Molti cambi nel Mesoraca che vuole vincere la partita. Da segnalare l’ingresso in campo di Varacalli, fresco del tesseramento della settimana scorsa, tornato a giocare nel Mesoraca dopo un po’ di anni. Le sue geometrie e la sua esperienza danno ordine e pericolosità alla manovra mesorachese. Passano sette minuti dall’inizio del secondo tempo, ed il Mesoraca trova subito il pareggio. La pressione esercitata in attacco induce all’errore la difesa, Cistaro recupera palla sulla trequarti, con un bellissimo tacco salta il difensore e si invola sulla fascia, il suo cross in mezzo viene deviato sfortunatamente in rete dalla difesa avversaria. È 1-1. La partita prende il volo. In tre minuti, prima torna in vantaggio il Montepaone con la girata di Bitonte, bravo a sfruttare un’indecisione della difesa mesorachese, e poi pareggia Vescio A. con un sinistro chirurgico da fuori area. È 2-2 al 57′. Mesoraca che sembra aver ritrovato la pericolosità giusta ma è di nuovo il Montepaone a passare. Una punizione dalla trequarti, trova la testa di Paparazzo A. che riporta in vantaggio i catanzaresi al 70′. Tutto da rifare per i mesorachesi. Al 75′, bomber Marrazzo viene lanciato in porta dopo una bella uscita palla al piede dalla difesa di Marino, autore di una partita splendida, e fa secco il portiere per il nuovo pareggio mesorachese. Nei successivi 8 minuti, è Cistaro a confezionare il sorpasso mesorachese con due gol. Il primo, dopo una bella azione sulla fascia di Fazzolari e Barbera, con un missile sotto la traversa e poi su assist di un’altruista Varacalli che gli appoggia una palla che deve solo infilare in rete. È 3-5 per il Mesoraca ma non è ancora finita. Accorcia le distanze ancora Bitonte per il Montepaone e fa 4-5 al 85′. Siamo oltre i 5 minuti di recupero e l’arbitro concede una punizione dalla trequarti alla squadra di casa. Salgono tutti in area, compreso il portiere. La palla viene respinta dalla difesa mesorachese che si lancia in avanti e chiude la partita con il sinistro da centrocampo di Vescio A. che scavalca portiere e difensori nel disperato tentativo di andare a coprire la porta sguarnita. È 4-6 il risultato finale per una partita in bilico fino all’ultimo secondo.

Mesoraca: Pallone, Stefanizzi, Marino, Schipani (70′ Fazzolari), Marrazzo P. ’99 (45′ Varacalli), Marrazzo R., Vescio A., Garibaldi (45′ Cistaro), Ruberto, Castagnino (45′ Barbera), Marrazzo P. ’88. All. Londino
Montepaone: Nania, Viscomi, Piperata, Jarju, Aiello, Paparazzo A., Marzotta, Ranieri, Bitonte, Voci S., Voci D. All. Mazzei
Tabellino: 2′ Ranieri rig. (MO), 52′, 77′ e 83′ Cistaro (Me), 55′ e 85′ Bitonte (MO), 57′ e 95′ Vescio A. (Me), 70′ Paparazzo (MO), 75′ Marrazzo P. ’88 (Me)

Roberto Tesoriere
Uff. stampa ASD Mesoraca

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Prima Categoria, risultati e marcatori della 13° giornata (12° gir. D)

Si sono disputate le gare della tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria (12…