Home Beach Soccer Giugliano, 1° giornata: il BS Catanzaro si fa un grande favore, crisi nera Lamezia BS

Giugliano, 1° giornata: il BS Catanzaro si fa un grande favore, crisi nera Lamezia BS

8 min. di lettura
0
0

Il grande beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti ha animato la spiaggia del lido Varca D’Oro di Giugliano con una settima giornata strepitosa (la prima di tappa) della Poule Scudetto della Serie Aon. Sul rettangolo di sabbia della “Beach Arena” i campioni della disciplina più popolare dell’estate hanno sfoggiato acrobazie da far girare la testa. Il Catania per la quindicesima volta di fila entra nel gruppo delle migliori otto della Serie A. I campioni in carica, anche senza Ott, Eudin, Chiavaro e Llorenc, raggiungono nel turno finale Viareggio e Happy Car Samb già qualificate al termine della tappa precedente. Gli etnei hanno annichilito il GLS Due Mari con un perentorio 13-4. Tripletta dell’azzurro Emmanuele Zurlo che sale a quota 18 centri nella Poule. Doppiette per Fred, Sciacca e Corosiniti. Al Napoli non è bastato il sostegno dei tifosi, il Palazzolo l’ha spuntata per 5-4 ai rigori. I siciliani hanno battuto i partenopei al termine di una partita tirata, giocata e combattuta su ogni granello di sabbia, chiusa sul 3-3. Il Napoli durante la gara si è trovato per due volte in vantaggio di due lunghezze, entrambe le squadre hanno sbagliato un rigore ciascuna. Negli ultimi 4’ il Palazzolo ha recuperato i due gol di svantaggio poi nella serie finale dei penalties Caruso ha fatto il fenomeno. Il portoghese Jordan ha firmato una doppietta ma non è bastata (8 gol nel torneo per lui). Bruno, Mongelli e Alisson hanno segnato le reti che hanno consegnato un punto al Palazzolo, un punto che pesa tanto in ottica qualificazione alle Final Eight. L’Happy Car Samb, alla sua nona Final Eight conquistata nella scorsa tappa, festeggia il ritorno dall’infortunio di Pedro Moran battendo per 15-4 il Canalicchio Ct. Decisivi i giocatori meno in luce nelle precedenti tappe. Perciamontani e Miceli hanno segnato due triplette belle e importanti. Addarii e Josep Jr hanno centrato una doppietta ciascuno. Jordan ha firmato il suo dodicesimo gol nella Poule. Il Terracina supera il Viareggio per 7-4 e compie un passo importante verso le finali di Catania. Il successo dei pontini è arrivato al termine di una partita rocambolesca ed emozionante, una vera e propria gara di beach soccer. Toscani avanti nel primo tempo, pontini in recupero nel secondo. Nell’ultima frazione colpi di scena a raffica con il colpo decisivo di Duarte arrivato a meno di 2’ dal fischio finale. Per il Terracina è stata una prova di squadra, oltre al brasiliano sono andati a segno Mucciarelli, Carotenuto, Alla, Borelli, Giordani e Dmais. Il Viareggio già qualificato alle finali è mancato nei momenti chiave del match. Gori comunque è sempre più capocannoniere del torneo, 3 reti oggi, 28 in tutto.
L’Ecosistem Catanzaro supera il Pisa per 5-4 nello scontro diretto e rimescola tutte le carte per gli ultimi quattro posti per le Final Eight. I calabresi sono scattati in avanti nel primo tempo chiuso sul 3-0. A metà ripresa i neroazzurri hanno rimesso il match in parità ma nell’ultima frazione l’orgoglio calabrese ha prevalso in una gara il cui esito può cambiare tutto il resto del cammino dell’Ecosistem. Protagonista ancora una volta Calmon, tre reti per lui, 13 nella Poule. Il classe ’90 Antonio Silvano ha deciso di segnare la sua prima rete stagionale nel momento più importante della sua squadra. Al Pisa non è bastata la tripletta del nazionale spagnolo Chiky. La tappa sarà un vero e proprio evento mediatico con ben sei partite che saranno illuminate dai riflettori delle telecamere. Due sfide saranno tramesse in prima serata su Sky Football lunedì 5 agosto a partire dalle ore 21, si tratta di Viareggio-Happy Car Samb e Napoli-Terracina. Quattro gare in diretta streaming sulla pagina Fabebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (Facebook.com/LegaDilettanti), sulla piattaforma web della LND My Cujoo e sul sito ufficiale beachsoccer.lnd.it. Si tratta della partite di sabato Palazzolo-Ecosistem Cz (ore 13), GLS Due Mari-Canalicchio Ct (14.15), Terracina-Catania (16.45) e della finale femminile in programma domenica alle 18.00.

POULE SCUDETTO – TAPPA DI GIUGLIANO IN CAMPANIA – RISULTATI
7^GIORNATA
Venerdì 2 agosto
Canalicchio Ct-Happy Car Samb 5-14
Pisa-Ecosistem Cz 4-5
Catania-GLS Due Mari 13-4
Terracina-Viareggio 7-4
Napoli-Palazzolo 4-5 dcr (3-3)

Poule Scudetto
CLASSIFICA: Happy Car Samb 18 punti; Viareggio 17; Catania 15; Terracina 12; Ecosistem Cz, Palazzolo* e Pisa 9; Napoli 8; GLS Due Mari e Canalicchio 0.

*3 punti di penalizzazione per la mancata partecipazione alla Coppa Italia

PROGRAMMA GARE – 8^ GIORNATA
Sabato 3 agosto
Palazzolo-Ecosistem Cz h: 13:00 My Cujoo LND, Fb LND e beachsoccer.lnd.it
GLS Due Mari-Canalicchio Ct h: 14:15 My Cujoo LND, Fb LND e beachsoccer.lnd.it
Pisa-Happy Car Samb h: 15:30
Terracina-Catania h: 16:45 My Cujoo LND, Fb LND e beachsoccer.lnd.it
Napoli-Viareggio h: 18:00

9^ GIORNATA – Domenica 4 agosto
Ecosistem Cz-Catania h: 10:30
GLS Due Mari-Pisa h: 11:45
Palazzolo-Canalicchio Ct h: 14:15
Viareggio-Happy Car Samb h: 15:30 Sky Football
Napoli-Terracina h: 16:45 Sky Football

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

L’esperienza di Vigna per il reparto offensivo dell’Atletico Rogliano

ALESSANDRO VIGNA È UFFICIALMENTE UN NUOVO GIOCATORE DELL’ ATLETICO ROGLIANO 2018! Co…