Home Calcio Gol partita nel finale, Cus Cosenza in rimonta sull’ambizioso Rota Greca

Gol partita nel finale, Cus Cosenza in rimonta sull’ambizioso Rota Greca

4 min. di lettura
0
0

La prima partita, dopo la sosta natalizia, vede giocare, in casa, la squadra del Cus Unical Cosenza Calcio contro il Rota Greca.

La settima giornata dei nostri lupi inizia con un match delicato. Un agognato pareggio è stato però sventato da una vittoria agguantata nei minuti di recupero. La partita termina così con un 2-1, costringendo gli avversari alla terza sconfitta stagionale. Fin dai primi istanti di gara si susseguono diverse azioni interessanti. I lupi appaiono decisamente pericolosi in attacco, avvicinandosi più volte all’area avversaria. Anche per la squadra ospite si registrano delle occasioni da rete finché, intorno al 9′ minuto di gioco, dagli sviluppi di un calcio di punizione, il Rota Greca segna il primo gol.
La grinta non abbandona i padroni di casa: intorno al 15′ minuto, i lupi “sfondano” la porta avversaria, grazie ad un gol straordinario di Livio Morrone, che calcia da oltre 25 metri. Il rapido pareggio porta ad una serie di azioni frammentarie e incompiute; molteplici sono gli avvicinamenti alla porta di entrambe le squadre ma i tentativi di rimonta sono fallimentari. Anche il secondo tempo è privo di esultanze. L’inizio appare critico per il Cus: un fallo commesso al limite dell’area, concede agli avversari un allettante calcio di punizione, di poco a lato.
Ospiti più volte vicini al gol nella ripresa ma un grande Amendolara, con una serie di interventi, nega la gioia del gol alla squadra ospite. Dopo una raffica di cambi, nel secondo tempo, in casa Cus, finalmente, arriva il vantaggio: nei minuti di recupero, grazie ad una splendida ripartenza, Costabile ribalta il risultato della partita, depositando in rete la sfera offertagli da capitan Chiappetta, a seguito di una splendida azione personale. Termina con un 2-1 per i nostri lupi che inaugurano il 2020 con una vittoria.

Uff. stampa
Cus Cosenza

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

L’Amendolara fa undici su undici ed è campione d’inverno

di FILIPPO FARALDI – La capolista vince facile contro il modesto Cropalati e si laur…