Home Calcio Grande prova di carattere della Pol. Pino Donato Taverna in quel di Amaroni

Grande prova di carattere della Pol. Pino Donato Taverna in quel di Amaroni

5 min. di lettura
0
0

Continua la striscia positiva della Pol. Pino Donato, grazie alla grande prova di forza mostrata oggi ad Amaroni, la squadra del mister Piccoli strappa tre punti pesantissimi nel fortino dell’Angelo Postorino con un 1-4 spettacolare.
È proprio la formazione ospite, che senza esitare prova a mettere la palla in rete, riuscendoci grazie all’esplosività del suo bomber Cariati. Tozzo, dopo aver recuperato l’ennesimo pallone a centrocampo, passa di forza servendo F. Cosentino che salta il portiere e la mette in rete. Allo scadere del primo tempo regolamentare, i padroni di casa accorciano le distanze con Riga. Si va negli spogliatoi con il risultato parziale di 1-2.
La ripresa comincia subito con la Pol. Pino Donato rivolta in attacco in cerca del terzo goal per provare a chiudere la partita, ma i padroni di casa non si arrendono e cominciano ad alzare il baricentro. Mister Piccoli, sostituisce un nervoso D.Corea con Montesani e un affaticato C. Cosentino con Procopio. Contropiede dei padroni di casa, palla alta a Giampà che, coordinandosi in maniera magistrale, sfoggia una magnifica rovesciata, palla che, però, esce fuori.
Cariati prova a chiudere la partita, ma l’arbitro ahimè annulla il goal, secondo tentativo, traversa. Goal annullato anche per il centrocampista tavernese Salvatore Tozzo, di contro la squadra avversaria non esita e continua il suo pressing, ma non è abbastanza, i biancorossi sanno soffrire, non demordono e da grande squadra orchestrano un contropiede micidiale con F. Cosentino che, dentro l’area, viene atterrato da un difensore amaronese, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.  Sul pallone si presenta Pullano, che con grande freddezza batte il portiere di casa.
A due minuti dalla fine azione personale del solito Cariati che mette a sedere un difensore con un dribbling stretto, palla all’angolinom 1-4. “Una grande prova di gruppo, sappiamo soffrire – così esordisce l’allenatore Salvatore Piccoli – questa è stata e resterà una vittoria molto importante”.

Uff. stampa
Pol. Pino Donato Taverna

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Prima Categoria, risultati e marcatori della 13° giornata (12° gir. D)

Si sono disputate le gare della tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria (12…