Home Calcio Il ministro dello sport allunga i tempi di ripresa: “Domani proposta di proroga per lo stop dello sport di ogni ordine e grado”

Il ministro dello sport allunga i tempi di ripresa: “Domani proposta di proroga per lo stop dello sport di ogni ordine e grado”

4 min. di lettura
0
0

Il Ministro dello Sport è scettico sulla ripresa del campionato e in un’intervista a Repubblica attacca ancora una volta in club di Serie A: “Vivono in una bolla, devono capire che niente dopo questa crisi potrà più essere come prima”.
Saranno ancora una volta destinate a fare discutere le dichiarazioni del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che coglie l’occasione per esprimere il suo pensiero in un’intervista ai colleghi de La Repubblica.

Spadafora è infatti assolutamente scettico – eufemismo – sulla ripresa del campionato prevista sulla carta per maggio: “Riprendere le partite il 3 maggio è irrealistico. Le squadre di Serie A hanno già sbagliato quando era il momento di fermarsi, devono capire che nulla sarà più come prima”.
Il ministro spiega quali saranno le sue prossime mosse: “Domani proporrò di prorogare per tutto aprile il blocco delle competizioni sportive di ogni ordine e grado. Ed estenderò la misura agli allenamenti, sui quali non eravamo intervenuti perché c’era ancora la possibilità si tenesse l’Olimpiade. Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la Serie A. Destinerò un piano straordinario di 400 milioni allo sport di base, alle associazioni dilettantistiche sui territori, a un tessuto che sono certo sarà uno dei motori della rinascita”.
Spadafora conclude però usando ancora una volta, come già successo nel recente passato, parole forti nei confronti dei club di A, a cui rivolge la stoccata: “Da loro mi aspetto che le richieste siano accompagnate da una seria volontà di cambiamento: le grandi società vivono in una bolla, al di sopra delle loro possibilità, a partire dagli stipendi milionari dei calciatori. Devono capire che niente dopo questa crisi potrà più essere come prima”.

Articolo tratto dal portale 
Eurosport.com

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Consiglio Divisione C5, si dimette il presidente Montemurro

Si è svolto quest’oggi in videoconferenza il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a …