Home Calcio Il Puheriu esordisce con i tre punti davanti al proprio pubblico

Il Puheriu esordisce con i tre punti davanti al proprio pubblico

5 min. di lettura
0
0

La squadra arbereshe parte benissimo e i minuti iniziali, ne sono la dimostrazione. La voglia di fare bene dei ragazzi di mister Cua è tanta e infatti, già dopo 9 minuti di gioco, i padroni di casa passano in vantaggio con un colpo di testa del centravanti Davide Ruggiero il quale, dopo un rinvio del portiere del Torre Melissa, insacca in rete. Puheriu in vantaggio. I padroni di casa continuano a macinare gioco. Palla recuperata a centrocampo dall’instancabile Mario Parise e passaggio millimetrico per il folletto Vasami, il quale conclude all’angolino con un tiro imparabile. Esplode il San Cristoforo per il 2-0. La squadra di casa spinge sempre di più sull’acceleratore e continua a creare occasioni su occasioni con i vari Cua, Giudicissi, Ruggiero e Vasami. Siamo al 23’ minuto: Gulu conquista palla, salta l’uomo e calcia in porta la palla che sfiora il palo. Sfortunato ma autore di una bellissima partita. Al 27’ minuto, il Torre Melissa che fino a quel momento aveva sofferto il gioco del Puheriu, accorcia le distanze con un gran gol di Carpanzano. Niente da fare per l’incolpevole Coniglio. Il Puheriu accusa il colpo ma riesce a terminare il primo tempo con il risultato di 2-1.
Si inizia con il secondo tempo e i locali spongono ancora. I ragazzi di mister Cua alzano difesa e centrocampo e, con questa mossa, arrivano le azioni migliori. Coniglio, numero 1 arberesh, è spettatore per tutto il tempo. In difesa, D. Grillo, E. Bonanno, Vona e Caligiuri chiudono tutti gli spazi, mentre a centrocampo, Parise e Giovanni Cua recuperano ogni pallone per servirlo in attaccato al tridente composto da D. Ruggiero, Gulu e Vasami. Al 27’ del secondo tempo, arriva il terzo gol del Puheriu con il solito D. Ruggiero che con conclude con precisione all’angolo sinistro del portiere della squadra ospite. Il Puheriu controlla sino al termine della partita e porta i casa i primi tre punti della stagione.
Soddisfatto mister Cua: “Mi è piaciuta la squadra per il modo in cui ha lottato e si è approcciata alla partita. Sicuramente ci sono tante cose da migliorare ma non posso che essere soddisfatto e fare i complimenti ai miei ragazzi”. Da sottolineare, come sempre, l’ottima direzione di gara dell’impeccabile Cesario.

Uff. stampa
ASD Puheriu

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Decisioni Giudice Sportivo Seconda e Terza Categoria

Di seguito il link per accedere alle decisioni del giudice sportivo riguardanti la Seconda…