Home Calcio La Nuova Calimera parte col botto, arriva il difensore Ascone

La Nuova Calimera parte col botto, arriva il difensore Ascone

4 min. di lettura
0
0

Partenza col botto nel calciomercato estivo per l’ASD Nuova Calimera, ufficializzato in queste ore l’arrivo di un top player. Si tratta del forte difensore centrale Francesco Ascone classe ’89, proveniente dalla Gioiese, squadra che milita nel campionato di promozione dove ricopriva anche il ruolo di capitano.
Sempre in promozione ha militano nelle fila di Rombiolese e Polistena. Ha vinto ben 3 campionati di prima categoria rispettivamente con Rombiolese, Polistena e Nicotera Marina e uno di seconda categoria a Rosarno.
Un palmares di tutto rispetto per il forte difensore centrale con il vizio del goal. Trattativa non semplice quella del DS Zinnà, “portare a Calimera, in una squadra al debutto in prima categoria un nome prestigioso come quello di Ascone non è stato semplice, certi della sua forza lo abbiamo voluto fortemente per arricchire una rosa ricca di tanti talenti” questo quanto dichiarato dal ds, alla fine però il team del presidente Maruca è riuscito nel suo intento.
A caldo le parole del nuovo acquisto: “Sono molto contento di aver sposato questo progetto con il presidente Maruca e il resto della società. La sera, dopo la vittoria del campionato del Calimera ho mandato un messaggio al presidente, lui, senza nemmeno rispondermi grazie mi ha detto; -tu sarai il mio primo acquisto del prossimo anno sappilo!- Da lì in poi un continuo pressing da parte sua e di tutta la società. Alla fine ho ceduto perché credo nel progetto della squadra, penso che la Nuova Calimera da matricola nel campionato di prima categoria possa rivelarsi una piacevole sorpresa. Sarà una bellissima esperienza ne sono certo, lo merita la squadra, la dirigenza e tutti i sostenitori. Cercherò di ricambiare con tutto me stesso la fiducia e l’affetto che mi è stato dimostrato finora, mettendomi da subito a disposizione del mister e dei nuovi compagni affinché si possano raggiungere traguardi importanti.
Colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza della Gioiese, mister Nocera, mister Infusino, i compagni di squadra e tutti i tifosi per la bellissima stagione passata, ricca di tante emozioni che ci ha permesso di raggiungendo l’obbiettivo prefissato con largo anticipo”.
Le sorprese non finiscono qui, l’A.N.C. è al centro di importanti trattative di mercato, i nomi sono di spessore ma verrano resi pubblici solo dopo la firma del contratto. Ci aspetta un mercato ricco di colpi di scena, d’altronde ci siamo oramai abituati. Il gruppo A.N.C. è pronto a preparare un squadra solida e competitiva per il debutto storico nel campionato di prima categoria.

Uff. stampa
Nuova Calimera

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Cataforio, avanza la linea verde: conferma per Campolo ed i due Laganà

Con l’intento principe di valorizzare i propri giovani, il Cataforio, fucina di tale…