Home Calcio La Ragione protagonista, derby calabrese al Castrovillari

La Ragione protagonista, derby calabrese al Castrovillari

4 min. di lettura
0
0

Classe 2001… Mimmo vive in un paesino tra Battipaglia ed Eboli per la precisione ad Olevano sul Tusciano, arrivato a Castrovillari in una calda sera di agosto quando stava per chiudersi il mercato estivo… Calcisticamente nasce nella scuola Calcio “Emanuele Belardi” di Eboli e proprio grazie alla ex n. 1 della Reggina nella stagione 2017/18 passa nelle file degli amaranto nella categoria berretti.Lo scorso anno il passaggio alla Vibonese e questa volta Mimmo esordisce in prima squadra in Serie C a fine campionato le presenze del “Bufalino”, nomignolo affibbiatogli dal sottoscritto proprio per la provenienza dalla terra delle Mozzarelle di Bufala e per via della sua stazza e potenza fisica, saranno solo due. Poi il prestito al Castro targato Sasà Marra che con i giovani… Tanto dire! . Partito in sordina ed arrivato in punta di piedi proprio così com’è nella vita privata da ragazzo dolce di umile personalità si è fatto spazio in un reparto dove la concorrenza c’era ed era anche tanta! In campo poi Mimmo dimostra ben altro di quello che è nella vita privata.. caparbietà forza fisica esplosiva ed un piede da bomber e quel pizzico di cattiveria agonistica che cresce domenica dopo domenica.
Siamo giunti alla dodicesima giornata e da qualche settimana lui sembra essere diventato titolare inamovibile nello scacchiere di Mister Marra… Oggi raggiunge quota 4 goal e lo fa con una bella doppietta e con un rigore procurato, poi parato dal portiere a Gagliardi.
Insomma in una partita dove il protagonista doveva essere il maltempo e la pioggia a catinelle.., Ah per la cronaca sul M. Rende oggi non ha piovuto solo nei 15 minuti di intervallo, … Il vero protagonista è stato proprio Mimmo La Ragione… con le sue caratteristiche fisiche e visto le avverse condizioni metereologiche e del manto erboso … Non poteva essere altrimenti!

Uff. stampa
Castrovillari Calcio

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Prima Categoria, risultati e marcatori della 13° giornata (12° gir. D)

Si sono disputate le gare della tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria (12…