Home Calcio La Real Pizzo riacciuffa il Real Mileto, Sani e Liotti firmano la rimonta

La Real Pizzo riacciuffa il Real Mileto, Sani e Liotti firmano la rimonta

6 min. di lettura
0
0

La Real Pizzo ospita il Real Mileto, squadra ultima in classifica, nella gara valevole per la nona giornata del campionato di prima categoria.
Match che, sin dalle battute iniziali, mostra una squadra ospite particolarmente ispirata, diverse sono le azioni pericolose, impostate dai centrocampisti avversari. La Real Pizzo però non sta a guardare e con il passare dei minuti inizia a fare gioco e creare occasioni. Le più importanti sono un calcio d’angolo battuto da Colloca sul quale Liotti non riesce a impattare bene la palla di testa e subito dopo, cross di Malerba dentro l’area piccola per Sani che invece di concludere in porta di prima intenzione si fa recuperare dal difensore. Al 27’ però passa in vantaggio il Real Mileto, azione che parte sempre dal centro, palla che viene scaricata sull’esterno sinistro, dove trova Oduro che si accentra con un dribbling in velocità e lascia partire la botta sotto l’incrocio. Il primo tempo termina 0 a 1.
La squadra napitina cerca in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma il Real Mileto raddoppia tasformando in rete un calcio di punizione diretto, al 17’ da parte di Galati. La Real Pizzo continua a creare, non sembra subire lo svantaggio di due gol e con l’ingresso in campo di Tozzi aumenta la qualità del suo centrocampo. Al 35’ la Real Pizzo infatti trova il goal del 1 a 2 con Sani che sfrutta con un piattone al volo, un cross partito dalla fascia destra. Nei minuti successivi alla rete, tanti sono gli errori sotto porta della squadra di casa, Liotti tira addosso al portiere avversario a due passi dalla porta e un paio di minuti dopo la conclusione in porta di Sani sbatte sul palo. Ma proprio negli ultimi secondi della gara al 47’, la Real Pizzo trova il goal del pareggio, riuscendo ad acciuffare il risultato allo scadere. Azione che parte da un corner, mischia in area, Cantalisio di taccio la mette dentro l’area piccola e Liotti ne approfitta e infila la palla all’incrocio di testa.
Deludente risultato maturato al termine della gara per la Real Pizzo, che in casa avrebbe dovuto fare bottino pieno, conquistando i 3 punti. Di contro ha trovato un Real Mileto ottimamente organizzato soprattutto a centrocampo, merito va al Mister e ai ragazzi avversari che hanno interpretato bene il match mettendoci in difficoltà. La prossima partita sarà a Badolato, la compagine napitina affronterà la penultima in classifica, partita difficile causa anche alcune assenze importanti.

IL TABELLINO
REAL PIZZO: Il Grande, Galloro (RUSSO), Malerba, Anello, Akimboboye, Bojang (LICASTRO), La Ferla, Calafato, Liotti, Colloca (TOZZI), Sani. A disposizione: Brundia, Fatty, Tozzi, Licastro, Marramao, Russo, Romero, Santacroce. Allenatore: Luigi Russo.
Marcatori: 26’ pt Oduro (RM), 17’ st Galati (RM), 35’ st Sani (RP), 47’ st Liotti (RP)

Uff. Stampa
REAL PIZZO ASD

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Prima Categoria, risultati e marcatori della 13° giornata (12° gir. D)

Si sono disputate le gare della tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria (12…