Home Calcio La Rombiolese vince il derby, Soriano mattatore

La Rombiolese vince il derby, Soriano mattatore

5 min. di lettura
0
0

Gli azzurri hanno saputo cogliere i segnali della prestazione non sufficiente di mercoledì contro la Vigor Lamezia in coppa, riscattandosi battendo il Parghelia con il risultato di 3 a 1.

Si rendono subito pericolosi e nei primi venti minuti conducono il gioco nella metà campo a proprio favore: le azioni di Toscano, Soriano, Marturano A., e Ferla non cambiano le momentanee reti bianche in quanto Camara riesce a salvare egregiamente la sua squadra. I padroni di casa rimangono in dieci dal 37’ per il rosso diretto a Garoffolo che interviene fallosamente in area su Busiu e dal dischetto Soriano porta la sua squadra in vantaggio.
Anche nella seconda frazione di gioco sono gli azzurri a rendersi subito e più volte pericolosi. Ma riescono ad allungare le distanze al 27’. Quando Maluccio partendo tutto solo da centrocampo, arriva a trovarsi a tu per tu col portiere; generoso, con una bellissima azione, manda in gol Soriano. Quattro minuti dopo il tabellino segna il 3 a 0 con marcatore Chiarello. Al 32’ dal dischetto Filardo sorprende Piccolo che poi si fa trovare pronto intervenendo sulla punizione di Mondello al 40′.
Buona la prestazione degli azzurri che iniziano a conoscersi calcisticamente ed ingranare. C’è ancora tanto da sistemare e migliorare, ma sicuramente le distinte prestazioni come quelle di oggi ci faranno togliere molte soddisfazioni, in vista del campionato.

PARGHELIA-ROMBIOLESE 1-3
PARGHELIA: Camara 7, Colace 6.5, Araco 6 (39’ st Mondello 6), Simonetti E. 6.5., Garoffolo 5.5, Porcelli S.V. (8’ pt Mantino 6), Simonetti F.5.5 (8’ st Fanelli 6.5), Filardo 7, Nesci 7, Simonelli 6.5, Cultrera 6.5. A disposizione: Bombai, Contartese, Il Grande, Comito, Ferri, Mandaglio. Allenatore: Barbieri 6
ROMBIOLESE: Piccolo 7, Galati 7 (28’ st Marturano M. 7), Busiu 6.5, Marturano A. 6.5 (28’ st Contartese F 6.5.), Maluccio 8, Carchedi 7.5, Chiarello 6, Toscano 7, Ferla 8 (31’ st Contartese A. 6.5), Soriano 8, Lico 7.5 (42’ st Guerrera SV). A disposizione: Pellicanò, Sergio. Allenatore: Megna 7
ARBITRO : Falvo di Catanzaro (Giorgianni e Rotundo di Catanzaro)
MARCATORI: 2 Soriano, Chiarello (R), Filardo (P)
NOTE: Partita a porte chiuse per normativa covid. Espulso: Garoffolo (P). Ammoniti: Carchedi (R), Simonetti E. (P), Nesci (P), Filardo (P).

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Seconda Categoria, i tabellini di tutte le gare

Per alzare l’asticella e migliorare il servizio che offriamo a tutti i lettori ormai da se…