Home Calcio Mesoraca corsaro ad Amaroni

Mesoraca corsaro ad Amaroni

8 min. di lettura
0
0

Riprende il campionato di Seconda Categoria – Girone C dopo il rinvio della scorsa settimana ordinato dalla LND Calabria per allerta meteo. Ad Amaroni, in campo Asd Amaroni 08 contro l’Asd Mesoraca Calcio.
La squadra di casa è in cerca della prima vittoria stagionale mentre i mesorachesi vogliono vincere per rimanere attaccati al treno di testa. Partita molto combattuta sin dalle prime battute. Al 5′ Castagnino viene lanciato in porta da un bellissimo lancio di Vescio A. Il suo pallonetto scavalca il portiere ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Molta densità in mezzo al campo, il terreno di gioco è molto stretto ed i duelli più belli e più duri si svolgono a centrocampo. Al 13′ ospiti pericolosi, Bomber Marrazzo viene servito con un buon cross dalla sinistra di Ruberto ma il suo colpo di testa viene parato dal portiere. Ancora Marrazzo P. viene servito sulla trequarti, mette giù la palla, salta due avversari, entra in area e il suo tiro a colpo sicuro viene respinto da Bellisario che compie un ottimo intervento. Al 33′ è la squadra di casa ad andare vicino al gol. Una punizione dalla trequarti trova Costa in area che si coordina alla grande e prova una rovesciata da applausi. La palla finisce di poco a lato, con Pallone che ne controlla la traiettoria. Il primo tempo si conclude con poche emozioni e tanti contrasti duri in campo. Nessuna delle due squadre ci sta a perdere e le difese tengono molto bene.
La ripresa inizia con un piglio diverso. Entrano in campo, per il Mesoraca, Cistaro e Varacalli, uomini di talento che provano a dare brio e inventiva alla manovra mesorachese. Ed infatti, passano due minuti e Varacalli già disegna calcio per gli spettatori. Il suo lancio a tagliare il campo di 50 metri mette Fazzolari a tu per tu col portiere ma il suo tentativo di pallonetto finisce tra le mani del portiere Conte. È il preludio al gol. Ancora un lancio di Varacalli, al 51′, trova la sponda di Bomber Marrazzo per Cistaro. Il suo destro, diretto in porta, colpisce Castagnino. La palla finisce in rete per il vantaggio mesorachese. Momento magico per Cistaro, soprannominato il “Pirata” dai compagni, sempre decisivo da quando sulla panchina mesorachese siede Mister Varacalli. La partita entra nel vivo. L’Amaroni si dimostra squadra ostica e tre minuti dopo trova il pareggio con Bellisario. Una punizione dalla trequarti crea una mischia in area, Pallone esce ma viene ostacolato, per l’arbitro è tutto regolare, e Bellisario può appoggiare comodamente in rete. Partita che si incattivisce, molti interventi duri costringono l’arbitro a spezzettare il ritmo ed a calmare gli animi in campo. Da segnalare il secondo tempo mostruoso di Marrazzo Rosario. Un motorino inesauribile nel centrocampo mesorachese. Contrasti e pressing a tutto campo. Quando la partita sembra incanalata verso il pareggio ecco il genio del fuoriclasse. È il minuto 82, Bomber Marrazzo viene atterrato al limite dell’area dopo una bella serpentina. Si incarica della battuta Varacalli. La sua punizione, calciata sotto la barriera, sorprende l’estremo difensore Conte. Palla in rete ed 1-2 per il Mesoraca. Mesoraca che non rischia più nulla con la difesa, capitanata da Stefanizzi e Marino, che respinge ogni attacco avversario. Vittoria importantissima per il Mesoraca che ora occupa la seconda posizione in classifica col Casabona e si prepara ad un campionato di vertice. Amaroni che rimanda l’appuntamento con la prima vittoria che non tarderà ad arrivare viste le capacità della squadra catanzarese.

Amaroni-Mesoraca 1-2
Amaroni: Conte, Marinaro, Devito, Bruno, Costa, Sorrentino, Laugelli, Bellisario, Riga, Olivadoti, Serratore. All. Cossari
Mesoraca: Pallone, Fazzolari, Stefanizzi, Marino, Marrazzo P. (99), Vescio A., Ruberto (45′ Varacalli), Garibaldi (45′ Cistaro), Marrazzo R., Castagnino, Marrazzo P. All. Londino
Tabellino: 51′ Castagnino (M), 54′ Bellisario (A), 83′ Varacalli (M)
Arbitro: Mario Parlato di Catanzaro

Roberto Tesoriere
Uff. stampa ASD Mesoraca

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Risultati e marcatori di tutti gli anticipi

Si sono giocati questo pomeriggio alcuni anticipi delle gare di Eccellenza, Promozione, Pr…