Home Calcio a 5 Nuovo volto in casa Sangiovannese, ecco Maria Caterina Barberio

Nuovo volto in casa Sangiovannese, ecco Maria Caterina Barberio

4 min. di lettura
0
0

È la concittadina sangiovannese MariaCaterina Barberio il nuovo innesto in casa biancorossa che andrà ad incrementare la rosa portando alla squadra la sua notevole esperienza calcistica.

Ciao MariaCaterina, benvenuta, innanzitutto. Allora parlarci un po’ di te e del tuo passato calcistico!
Ciao a voi, sono un ingegnere e lavoro a Napoli. Questo il mio passato calcistico: Castrolibero Football Girls dal 2010 al 2012 campionato CSI; Emm&Kappa campionato CSI 2013; SSD MARCA Campionato FIGC 2012/2013; Città di Castolibero CAMPIONATO ACSI 2014; Romualdo Montagna FIGC 2014/2015; Morrone Campionato FIGC 2015/2016; Asd trastevere calcio (Roma) Campionato FIGC 2017/2018.

Ora invece fai parte della Sangiovannese Femminile. Cosa ti ha spinto a fare questa scelta?
Un desiderio che ho avuto sin da quando ho saputo che finalmente anche San Giovanni aveva una squadra di calcio a 5 femminile. Mi è capitato di veder giocare la squadra e mi ha riempito di gioia vedere quanto affiatamento ci fosse. Ad un certo punto mi sono detta, perché no? Spero che le istituzioni e gli stessi abitanti di San Giovanni ci sostengano rendendosi conto di quanto sia importante e necessario un loro sempre più forte supporto.

Gruppo nuovo, esperienza nuova. Come sarà il rapporto con lo spogliatoio?
Pur non potendo essere sempre presente, cercherò di mettere l’esperienza che ho al servizio della squadra. Le ragazze sono grintose e mi hanno fatto sempre sentire a casa anche quando abbiamo fatto qualche partitella amichevole.

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
Mi aspetto di ritrovare un po’ di entusiasmo per il calcio che avevo perso per via degli impegni lavorativi e personali. Mi aspetto infine di gioire insieme alle mie nuove compagne e spero di dare al mister e alla squadra l’aiuto che servirà per quanto è nelle mie capacità e possibilità. Forza Sangiovannese.

Uff. stampa
Sangiovannese Femminile

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Pillole di statistiche del calcio dilettantistico calabrese

Nella quattordicesima puntata di Sport Life, trasmissione sul calcio dilettantistico calab…