Home Calcio Piscopio subito protagonista con una vittoria esterna

Piscopio subito protagonista con una vittoria esterna

7 min. di lettura
0
0

Importante vittoria esterna all’esordio per i nostri ragazzi al cospetto di un Real Jonadi Giovani che sarà sicuramente una delle protagoniste della stagione. Due volte sotto, la squadra è riuscita a mantenersi in partita grazie all’esperienza di gente come Carria, Barbieri, Ciardulli e Panuccio, che hanno trascinato i compagni. E quando sembrava che il baratro fosse ad un passo, ci ha pensato il giovanissimo pipilet giallorosso Domenico Fiorillo a salvare il risultato sfoderando due interventi da campione. Insomma, una gara combattuta dall’inizio alla fine che ha visto, comunque, l’ACD Piscopio tirare le fila del gioco e sfiorando più volte il gol con trame interessanti.
LA CRONACA: Dopo un inizio tutto Piscopisano con varie occasioni e quando sembrava che il gol dovesse arrivare da un momento all’altro, al primo affondo è il Real Jonadi a passare con una veloce ripartenza sulla destra che ha portato Vangeli a insaccare solitario sotto porta. I ragazzi, dopo un momento di sbandamento non perdono la testa e riescono a pareggiare con Zaccaria, al primo gol con l’ACD Piscopio, che chiude un cross basso dalla sinistra incrociando sul palo lontano. Il primo tempo si chiude con l’occasionissima del Real Jonadi, il cui attaccante, a tu per tu con il nostro portiere, si vede respingere la conclusione sulla traversa con un riflesso da campione. Un plauso a D. Fiorillo, bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo.
Il secondo tempo inizia come il primo: giallorossi in cerca del vantaggio e il Real pronto a ripartire. Proprio da un errore in uscita dei nostri difensori, che l’esterno di casa crossa al centro, dove Malara insacca anticipando D’Angelo.
E’ il momento più delicato della partita. I nostri ragazzi vanno in affanno e rischiano di prendere il terzo gol con un preciso tiro destinato all’angolo basso di sinistra, ma anche stavolta D. Fiorillo si supera arrivandoci in tuffo e strozzando il grido in gola ai tifosi Jonadesi. E’ la svolta. I ragazzi si scuotono e riprendono in mano la partita sfiorando più volte la rete del pareggio che arriva su un cross dalla destra incornato in porta da Panuccio, che così bagna con un meritatissimo gol il suo esordio. L’ACD Piscopio ora ci crede e mette alle corde la squadra di casa trovando la rete del vantaggio in mischia quando Ciardulli, caparbio, interviene su un’indecisione di difensore e portiere insaccando di tacco. Il Real non ne ha più e così il pallino del gioco resta in mano ai ragazzi che continuano a spingere fallendo ottime occasioni per chiudere la partita; la più clamorosa capita al neo entrato Porcelli che spedisce a lato solo davanti al portiere. Ma è proprio l’esterno giallorosso a chiudere i conti all’88’, quando pennella una punizione magistrale dal limite, ponendo di fatto fine alla disputa.
In ultimo, ci piace segnalare la correttezza a fine gara del presidente e dei dirigenti di casa, a cui vanno i nostri complimenti.

Ufficio Stampa
ACD Piscopio 2019

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Corigliano, Nucaro torna in sella e rilancia il mercato

Superato il lungo e grigio periodo di crisi societaria, torna il sereno in casa Corigliano…