Home Calcio a 5 Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 10° giornata

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 10° giornata

10 min. di lettura
0
0

Si è disputata la decima giornata del massimo campionato regionale di serie C1. Di seguito, risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri in programma.

Enotria-Blingink Soverato

ENOTRIA CITTA’ DI CZ-BLINGINK SOVERATO 2-5
Marcatori: 2 Ranieri (B) Posella (E) F. Parafati, Ranieri, Rotella (B) Pilato (E)
L’Enotria Città di Catanzaro, largamente rimaneggiata a causa delle assenze dei vari Giampà, Marino C. (squalificati), Trapasso G. (fuori sede per motivi di famiglia), Carioti per infortunio, perde in casa contro il Blingink Soverato, reduce e galvanizzato dalla qualificazione alla final-four di Coppa Italia ottenuta mercoledì scorso proprio sullo stesso campo della gara odierna, il Palagallo di Catanzaro. Tuttavia il risultato finale, 2/5, è abbastanza bugiardo, dal momento che la squadra di casa ha creato numerose palle gol non concretizzate, a volte per scarsa imprecisione, a volte per la valida opposizione del portiere ospite Rotella, autore di molti interventi decisivi, e a volte anche per sfortuna, allorquando i pali o le traverse hanno detto di no ai tentativi dei padroni di casa. Il Soverato parte subito forte e in meno di 10 minuti si porta sullo 0/2 grazie alla doppietta del forte attaccante Ranieri, bravo nel capitalizzare le azioni offensive dei suoi, ma agevolato anche da qualche disattenzione della squadra avversaria, la quale comunque reagisce e dopo qualche minuto accorcia le distanze con un gran gol di Posella, che piazza la palla all’incrocio dei pali, dopo un bello scambio con un compagno, non lasciando scampo al portiere ospite. Successivamente la partita continua ad essere vivace ed è giocata a viso aperto da entrambe le contendenti, ma Mister Torneo purtroppo ha pochi cambi “over” a disposizione, per cui i padroni di casa cominciano ad andare in affanno e inevitabilmente devono lasciare spazi agli avversari. Dopo alcune occasioni da una parte e dall’altra proprio in chiusura di tempo arriva il gol dell’1/3, con Parafati che appoggia in rete da due passi appostato sul secondo palo. Nella ripresa dopo pochi minuti l’Enotria ha una clamorosa occasione per ridurre lo svantaggio ma sulla conclusione a botta sicura di Pilato l’estremo difensore Rotella compie un vero e proprio miracolo respingendo il tiro col corpo e dopo qualche minuto in contropiede ancora Ranieri porta la sua squadra sull’ 1/4. A questo punto Mister Torneo ricorre al quinto uomo di movimento, ma le forze scarseggiano e gli ospiti ne approfittano andando in rete per la quinta volta direttamente col portiere Rotella. Nel finale arriva il meritato secondo gol dell’Enotria ad opera di Pilato con un bel diagonale ad incrociare. (A.S. Enotria)

MAESTRELLI C5-F.C. PAOLA C5 1-3
Marcatori: Chianello (P) Labate (M) 2 Chianello (P)
Ennesima sconfitta per la Maestrelli, la quinta consecutiva, al termine di una partita che il Paola ha vinto meritatamente capitalizzando le occasioni create al massimo. Vantaggio ospite a metà primo tempo che i padroni di casa impattano nel recupero sfruttando il quinto uomo, tattica che i ragazzi di Lorenti useranno per tutta la ripresa, con alterne fortune, prima sfiorando diverse volte il vantaggio, poi, subendo su due errori grossolani le reti che decidono la partita.

Mirto 30/11/2019

MIRTO C5-REGGIO FC 8-2
Marcatori: 2 Cofone, 2 De Vincenti, 2 Cosentino, Berardi, Schiavelli (M) Presini, Dascola (R)

SOCCER MONTALTO-CASALI DEL MANCO 2-6
Marcatori: 8′ Milano (C) 17′ Andropoli (SM) 19′ Rovito (C) 23′ Fortino (C) 34′ Donnis (SM) 38′ Milano (C) 41′ Perri (C) 49′ Rovito (C)

Sensation-Kroton

SENSATION C5-KROTON C5 1-3
Marcatori: Roccisano (S) 2 Cimino, P. Martino (K)
Sconfitta amara per i ragazzi di Mister Milano che, nonostante un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio per 1-0 firmato Roccisano, non riescono ad incassare un risultato positivo. All’inizio del secondo tempo, infatti, pareggiano i crotonesi, sul finale raddoppiano e chiudono sull’1-3 realizzando l’ultima rete durante il portiere di movimento dei gioiosani. Una partita combattuta fino all’ultimo minuto che registra belle prestazioni da parte di entrambe le squadre e la vittoria della compagine più esperta. (A.S. Sensation)

Vibo C5-CZ Futsal

VIBO C5-CATANZARO FUTSAL 3-9
Marcatori: 6′ L. Frustace (CZ) 11′, 24′ Capicotto (CZ) 28′ Paternò (V) 30′ Aut. Ecelestini (V) 33′ Aut. Spagnolo (V) 34′ Spagnolo (CZ) 36′, 47′ L. Frustace (CZ) 49′, 60′ Calabrese (CZ) 51′ Spagnolo (CZ)
La nostra squadra riprende il suo cammino in campionato espugnando con il punteggio di 9-3 il campo del Vibo C5. E’ stata una grande prova quella dei nostri ragazzi che grazie alla tripletta di Luca Frustace e alle doppiette di Calabrese, Spagnolo e Capicotto, davvero ottimo il suo rientro dopo il lungo infortunio, conquistano tre punti fondamentali per mantenere la vetta solitaria della classifica. (A.S. CZ Futsal)

Selfie vittoria PC5

CRESCENDO-POLISTENA C5 0-5
Marcatori: 2 Ferraro, 2 Borgese, Giovinazzo (P)
Grandissima vittoria oggi a Crotone per 5 a 0 contro il Crescendo. Era importante dare una risposta alla prestazione opaca di martedi scorso che comunque ci ha permesso di approdare alla final four e non aver subito reti in trasferta è un chiaro segnale che la squadra sà di dover alzare il proprio livello. (A.S. PC5)

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Prima Categoria, risultati e marcatori della 12° giornata (11° gir. D)

Si sono disputate le gare della dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria (11°…